Dopo essere stato tra le mani di sviluppatori, giocatori e backers di mezzo mondo, ecco che Oculus Rift, il VR recentemente acquisito da Facebook, ha anche una data di rilascio per i comuni mortali, ovvero i consumatori. Il target è fissato per il Q1 2016, preceduto però dalla possibilità di effettuare un preordine.
È difficile che le persone interne al mondo del gaming non abbiano mai sentito parlare di questo visore, molto usato anche su YouTube per mostrare le sensazioni di gioco: per coloro che ancora non lo sanno, si tratta di un visore per realtà virtuale che permette di immergersi a 360 gradi nell’avventura del gioco. Non è sicuramente un dispositivo esente da problemi, visto che le persone che lo hanno provato sono rimaste a volte “segnate” dall’esperienza; tra mal di testa e qualche conato di vomito, Oculus Rift è comunque andato via via migliorando, grazie alle cavie da laboratorio di tutto il mondo che hanno accettato di unirsi al beta-testing.
Il team Oculus fa anche l’occhiolino all’E3, giusto dietro l’angolo; facile pensare che ulteriori notizie vengano diramate durante l’evento di Los Angeles. Nel caso in cui vogliate altre informazioni, potete recarvi sul sito ufficiale di Oculus Development Center.
Commenti