L’annuncio di Assassin’s Creed Syndicate dato ieri su YouTube ha ovviamente sortito effetti diversi sui vari giocatori in giro per il mondo: ci sono quelli che già si astengono da bere il caffè dopo i pranzi per mettere da parte soldi per l’acquisto, così come ci sono altre persone che hanno perso del tutto l’interesse per la serie. Esiste però un’altra “fazione”, quella che si è accorta dell’assenza del gioco su old gen, ovvero Xbox 360 e PS3.
Visto l’andamento generale delle varie uscite, la vecchia generazione è sempre meno toccata dai nuovi giochi, ma con il nuovo Assassin’s Creed si tocca il punto di non ritorno. D’ora in poi, infatti, Ubisoft non rilascerà mai più giochi per la vecchia generazione, concentrandosi dunque su Xbox One, PS4 e PC: l’unico titolo indenne da ciò è Just Dance, che continuerà a navigare nelle vecchie console ancora per un po’ di tempo.
La dichiarazione è ufficiale, arrivata tramite la conferenza finanziaria della società, tenutasi durante la giornata di ieri. Un taglio netto col passato dunque, che può risultare antipatico per alcuni, ma promettente per altri: la concentrazione su next-gen porterà probabilmente a maggiore ottimizzazione e titoli più stabili, almeno si spera.
Commenti