News 12 Giu 2015

PES 2016 ha una data di lancio ed un Trailer

Ha qualcosa di speciale quest’anno per Pro Evolution Soccer, che compie ben 20 anni di attività tra PC e console di tutto il mondo. Tale traguardo ha reso necessaria la costruzione di un’edizione speciale del gioco che celebri il 20° anniversario della celebre serie calcistica. L’intenzione di PES 2016 è mantenere il titolo di Miglior Gioco Sportivo ottenuto nel 2014 agli eventi internazionali, grazie alla impareggiabile giocabilità e alla fama tra gli utenti.

Durante il nuovo anno calcistico, Konami propone esaltanti novità ad affermare la serie nel suo caratteristico gameplay:

  • Sistema di collisioni avanzato: il contatto tra i giocatori è cosa comune in campo, dunque deve essere al massimo del realismo, per affidare ai gamers il pieno controllo dei calciatori
  • Contrasti aerei: le battaglie aeree rappresentano una novità di quest’anno; lo stick sinistro sarà essenziale per posizionarsi al meglio e ricevere palla
  • Controllo 1v1: con tempi di risposta più brevi e maggiore controllo dei giocatori, l’1v1 sarà molto più gratificante, anche negli spazi ridotti; le giocate di classe potranno far esaltare coloro che preferiscono la qualità del gioco alla quantità di azioni
  • Difesa perfetta: tramite i tackles, rubare palla agli avversari e innescare un contropiede diventa molto più semplice, per non far mai scendere nemmeno di un millimetro l’intensità di gioco
  • Sofisticata IA del Giocatore: Grazie all’innovativa e migliorata gestione del gioco di squadra sarà possibile impostare azioni corali a 2-3 giocatori in base anche alla tattica stabilita per la propria squadra. I compagni di gioco non saranno più dipendenti da cambi manuali per effettuare rapidi 1-2 ma si muoveranno nel campo in maniera intelligente sfruttando gli spazi come nella realtà per creare occasioni
  • ID del Portiere: Con l’intento di migliorare la qualità e aggiungere una individualità unica in termini di prestazioni, sono stati aggiunti nuovi parametri per il portiere, che ora variano da Bloccare, Spazzare, Tuffarsi e Deviare. Questo aspetto permette di dare nuovo carattere agli estremi difensori che si comporteranno in maniera realistica rispetto le controparti reali; alcuni saranno più abili nell’uscita in presa oppure nello spazzare di pugno mentre altri saranno più efficaci nel bloccare tiri ravvicinati.
  • Gestione delle Esultanze: Un’assoluta novità nella serie, i giocatori avranno ora pieno controllo anche sui festeggiamenti dopo aver segnato, così da massimizzare la loro esaltazione dopo una marcatura! Dopo un gol, appariranno a schermo i tasti per selezionare la tipica esultanza del giocatore oppure quella preferita.

2

Cambiamenti Fondamentali: Nuovi significativi miglioramenti apportati alle modalità e caratteristiche principali

  • Una nuova Master League: la celebre modalità Master League è stata rivoluzionata, permettendo ora agli utenti di immergersi come mai prima d’ora nel mondo del calcio manageriale. Ogni elemento è stato riprogettato dalle fondamenta: dai nuovi menu di gioco ad un sistema di trasferimenti esaltante e inedito, PES 2016 vede una delle modalità distintive della serie ridefinita per assicurare la migliore esperienza single-player possibile
  • Nuovi miglioramenti visivi: Grazie all’evoluzione del Fox Engine l’aspetto grafico gode ora di un livello di dettaglio mai raggiunto prima. Si potranno vedere gli schizzi di pioggia mentre il giocatore scivola per ottenere il possesso palla, o le zolle del prato che si alzano mentre si calcia la palla. Inoltre tra i tantissimi altri miglioramenti ci sarà una nuova resa della luce sia in diurno che in notturna e texture realistiche del campo.
  • Condizioni Climatiche Dinamiche: Per la prima volta nella serie PES, sono state introdotte le condizioni meteo dinamiche, dando così la possibilità ad esempio di vedere iniziare a piovere durante l’incontro. Insieme ad una fisica del pallone sempre più realistica, la pioggia influenza il modo in cui giocare la partita con passaggi velocizzati, ed una maggiore difficoltà a stoppare la palla per i giocatori meno tecnici. Il difensore che viene sorpreso nell’1 contro 1 potrà scivolare o cadere nel tentativo di riprendere l’attaccante. Questa feature si avrà in tutte le modalità offline inclusa la Master League, diventando un elemento fondamentale nell’andamento dell’incontro.
  • Movimenti dei Giocatori: Cercando di rendere sempre più realistici i movimenti sul campo, sono state aggiunte il triplo delle animazioni rispetto al capitolo precedente. Questa importante aggiunta influirà notevolmente sulla resa dei portieri, che potranno contare su tantissimi movimenti inediti nelle parate, cosi come per gli altri ruoli che beneficeranno di una vasta gamma di opzioni relativamente a tiro, passaggio, dribbling e tackle. Altre animazioni sono state anche introdotte quando un calciatore protesta successivamente ad un fallo non dato, o contro un compagno per non aver ricevuto il pallone. Il nuovo sistema di controllo dell’1 contro 1 beneficerà di questi miglioramenti, con i giocatori in grado di disorientare gli avversari con finte (con il piede e con il corpo) che porteranno il difensore a sbilanciarsi o addirittura a cadere!
  • Nuova fisica del Pallone: Negli ultimi anni la serie PES si è distinta per un grandissimo miglioramento nella gestione della fisica del pallone, e, con la versione PES 2016, verranno raggiunti nuovi livelli di qualità in termini di realismo. Ogni rotazione, tocco o rimbalzo della palla è stato calcolato con una fisica in tempo reale, rendendo ogni momento della partita unico ed imprevedibile.

3

Miglioramenti nella Qualità: Sono stati migliorati moltissimi elementi in risposta al feedback dei fan.

  • myClub: Da quando la modalità myClub è stata introdotta in PES 2015, è stata aggiornata settimanalmente, e, in PES 2016, tornerà ulteriormente raffinata sulla base dei commenti dei fan. I miglioramenti includono l’introduzione di un sistema di livello giocatore e calciatori esclusivi per questa modalità. I GP ottenuti attraverso le partite o con le monete myClub garantiranno un’esperienza realistica nella gestione della squadra. Si selezionerà il manager, si valuteranno gli allenatori, creando una strategia in base a quali sono gli obiettivi di squadra.
  • Inquadrature Estese e Dinamiche: La nuova angolazione dell’inquadratura permetterà una migliore visuale del terreno di gioco, permettendo una migliore strategia ed una accresciuta efficacia nei contrasti aerei e dando la possibilità di vedere gli smarcamenti dei giocatori grazie alla nuova e sofisticata IA. In base a dove si trovi la palla sul campo da gioco, la telecamera si inclinerà e zoomerà per permettere l’inquadratura ideale durante la partita.
  • Commento: Nelle versioni inglesi e tedesche sono stati aggiunti nuovi commentatori, con Peter Drury e Marco Hagemann che si sono aggregati alla squadra di PES. Sono state registrate tante nuove frasi e aneddoti di contorno per la Master League, che sottolineano nuovi giocatori inseriti in rosa, miglioramenti nelle prestazioni e performance della squadra.
  • Importare Immagini nella versione PS4: L’Editor è un classico della serie PES e anche questa popolare modalità può ora avvalersi di importanti miglioramenti. Gli utenti PS4 (e PS3) avranno ora la possibilità di importare immagini nel gioco replicando perfettamente ogni divisa o logo che desiderino – inclusi gli allenatori.

PES avrà inoltre l’esclusiva delle coppe più importanti al mondo per altri 3 anni: Champions League, Europa League e Supercoppa Europea saranno ancora giocabili solo su PES 2016, in uscita il 17 Settembre su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.


Tutto-E3-2015

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni