News 14 Giu 2015

Tante nuove info su Halo 5: Guardians

Nelle scorse settimane il lento scorrere del tempo ci obbligava a parlare di “giorni” verso l’E3, ma finalmente adesso si può dire che mancano solo poche “ore” alle conferenze che tanto abbiamo aspettato. Tra di queste c’è anche Microsoft, che svelerà dettagli sui suoi giochi e specialmente su Halo 5: Guardians, che, con la sua doppia trama invasa da una nube di mistero, ha senz’altro suscitato uno tsunami di curiosità sia tra i fan che tra coloro che ancora non hanno avuto Master Chief tra le proprie mani.

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In anteprima ecco dunque alcuni dettagli sul gioco, che verranno sicuramente approfonditi durante la conferenza Microsoft, da seguire sulla pagina dedicata:

  • Il gioco ha luogo 8 mesi prima degli eventi di Halo 4
  • La campagna avrà due punti di vista differenti, come già preannunciato; alla pari di Halo 3, si potrà giocare sia nei panni di Master Chief, col suo Blue Team, che in quelli di Agent Locke, col Fireteam Osiris
  • Ogni membro della squadra ha abilità diverse (non si sa se questa rimane solo una caratteristica narrativa o se avrà impatto nel gameplay)
  • Fireteam Osiris è composto da Agent Locke, Kelly-087, Tanaka ed Edward Buck; proprio questo Buck è lo stesso visto in Halo 3: ODST
  • Giocando da solo la campagna, si possono dare ordini di posizione al proprio team
  • Riportare in piedi i compagni di squadra offre una ricompensa
  • Le squadre reagiscono dinamicamente alle situazioni
  • I Covenant ritornano ad essere dei nemici a tutti gli effetti, il cui obiettivo è “risorgere ed imporsi”…
  • … a meno che non si parli dell’Arbiter, pronto invece a mettere i bastoni tra le ruote agli alieni che un tempo erano suoi fratelli
  • Tornano anche i Prometheans, con nuovi nemici e classi in battaglia
  • Gli Spartan, durante la campagna, hanno abilità extra come “revive” e “tracking”
  • Cortana ritorna in alcune fasi del gioco, come allucinazione o ricordo
  • Le mappe single-player sono molto più grandi, con più vie che conducono ai vari obiettivi
  • La difficoltà dipende dal numero di giocatori umani, dai nemici e dai loro livelli d’abilità
  • In co-op, i giocatori sono spinti ad agire in coppie di due, su strade diverse
  • Graficamente parlando, è un enorme passo in avanti
  • La campagna porterà a bordo del vascello Research and Development, the Argent Moon
  • La colonna sonora è stata ri-registrata ad Abbey Road, con un motivetto al pianoforte affiancato al tema originale
  • Ci sono circa 40000 linee di dialogo nel gioco
  • Gli effetti sonori sono stati registrati in più locations, per avere diverse sfumature realistiche in base alla situazione
  • Locke ha un tema sonoro tutto suo in pompa magna

Sembra quasi di aver sentito proprio una conferenza, ma a quanto pare ci sono molti altri dettagli (si spera visivi) in arrivo nei prossimi giorni. Seguite l’E3 2015 insieme a GameSoul per tutti gli aggiornamenti!


Fonte

Tutto-E3-2015

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