Abbiamo atteso a lungo un nuovo capitolo di Metroid, eppure non è ancora arrivato, e non è per niente chiaro quale sarà il futuro della serie. Fino ad oggi, quando il producer della serie Metroid Prime, Kensuke Tanabe, ha rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni.
Se iniziassimo a lavorarci ora su Wii U, richiederebbe come mini tre anni di sviluppo. Quindi sarebbe naturale e più normale pensare ad un’uscita su NX.
Lo sviluppatore ha inoltre condiviso alcuni dei suoi piani circa la storia, visto che il terzo capitolo ha praticamente chiuso il cerchio della serie Prime.
Le storie legate a Dark Samus e al Phazon sono concluse ormai. Perciò mi piacerebbe lavorare ad una storia incentrata su Sylux e Samus. (Sylux viene visto inseguire la navicella di Samus nel finale di Prime 3 ndr)
Oramai è una certezza, più che una possibilità: Metroid non arriverà su Wii U, e chissà tra quanti anni potremmo avere il piacere di assistere al ritorno di Samus. NX, in ogni caso, appare sempre più vicina.
Commenti