[adinserter block=”1″]
È terminato da una settimana esatta lo show più importante dell’industria videoludica: l’E3 di Los Angeles. Mai come quest’anno tra annunci inaspettati, ritorni spumeggianti e rassicuranti conferme, è stato un compito arduo per noi di GameSoul decretare i “vincitori”. In effetti i veri vincitori li avremo solo quando i giochi saranno nelle nostre case e potremo finalmente divertirci con loro, ma è consuetudine dare dei premi ai giochi (e non solo giochi) che ci hanno impressionato maggiormente durante questa magica settimana, anche per dare delle indicazioni a coloro che non hanno avuto come noi l’opportunità di vederli da vicino o provarli.
Trovate quindi nelle prime due pagine i migliori giochi, divisi per piattaforma e genere, ma anche altre categorie che a nostro modo di vedere, andavano premiate. Come detto, la scelta non è stata per niente facile ed in alcuni casi i contendenti erano davvero numerosi; nella terza pagina trovate i titoli che erano in Nominee, ossia quei giochi che per poco non hanno vinto un Award, ma che proprio per questo meritano comunque di essere citati e resi noti.
Ci auguriamo che le nostre scelte si rivelino azzeccate, ma a prescindere da questo, speriamo possiate apprezzare questo articolo. Vi lasciamo ai Migliori Giochi dell’E3 2015, secondo GameSoul. 😉
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Best of the Show/Best RPG
Fallout 4 | Leggi l’anteprima
Cinque anni di attesa, sette lunghi anni fatti di annunci, smentite, illusioni, ci hanno portato a gioire alla conferma dell’esistenza di Fallout 4. Quando sembrava che il terzo capitolo fosse già perfetto, ecco che Bethesda, con una classe ed una naturalezza fuori dal comune, ci regala il capolavoro assoluto, capace di far gridare di gioia ogni persona nel Dolby Theatre e di innescare un countdown che terminerà il 10 Novembre: il futuro è qui, e si chiama Fallout 4.
Best PS4 Game/Best Action Adventure
Uncharted 4 | Leggi l’Anteprima
Se Sony l’ha lasciato per ultimo durante la sua scoppiettante conferenza, un motivo ci doveva pur essere. A partire dalla grafica, che spinge PS4 dove non avremmo mai pensato, passando per l’azione, degna dei migliori film di Indiana Jones; Uncharted 4 ha lasciato tutti a bocca aperta, noi compresi.
Best PC Game/Best Strategy Game
X-COM 2 | Leggi l’Anteprima
Il ritorno di XCOM non poteva che portarsi a casa qualche premio e ovviamente nella categoria degli strategici non ha avuto rivali capaci di tenergli testa. La nuova creazione procedurale dei livelli e la possibilità di salvare alcuni soldati cambiano le carte in regola per una serie storica che si appresta a compiere un grande salto di qualità. Inoltre XCOM 2, essendo in esclusiva per PC, si è anche aggiudicato il premio come miglior gioco per questa piattaforma.
Best Xbox One Game
Halo 5: Guardians | Leggi l’Anteprima
La nuova incarnazione di Halo si è imposta durante la fiera come una delle migliori sulla console Microsoft: del resto sin dalla nascita del progetto Xbox, Master Chief è stato il personaggio di punta. Arrivato al quinto capitolo, dopo aver cambiato al quarto episodio lo sviluppatore, Halo 5 è in arrivo questo autunno con un carico di novità interessanti, prima fra tutte la Warzone che unisce pvp a pve.
Best Wii U Game
Super Mario Maker | Leggi l’Anteprima
Tra le novità di Nintendo, l’editor di livelli ambientato nell’universo di Super Mario è sicuramente una delle trovate più originali ed interessanti: dopo 30 anni di divertimento grazie ai livelli creati dal leggendario Shigeru Miyamoto, spetta ora alla community di appassionati mettersi alla prova, condividendo le proprie creazioni con il mondo intero che dovrà valutarli, promuoverli, e spingerli a scatenare la propria fantasia oltre ogni limite.
Best 3DS Game
The Legend of Zelda: Tri Force Heroes | Leggi l’Anteprima
Non sarà lo Zelda che tutti si aspettavano su Wii U (del resto sapevamo già che non lo avremmo visto), ma questo nuovo capitolo per 3DS che riprende le dinamiche di Four Swords si propone come un’esperienza multiplayer molto fresca da giocare con gli amici. La deliziosa grafica di A Link Between Worlds non fa altro che completare il quadro di questo attesissimo titolo.
Best Mobile Game
Fallout Shelter | Scaricalo ora
La cosa più bella dell’annuncio di Fallout Shelter non è stato tanto lo splendido gioco in sé, profondo, divertente ed irresistibile, ma il fatto di poterlo giocare da lì a qualche ora. Un gestionale che permette di indossare gli scomodi panni di supervisore di un Vault, con tutti i pro e i contro del caso: attacchi nemici, tappi di bottiglia e risorse da tenere sott’occhio, e abitanti intraprendenti che rischiano di sfornare troppi pargoletti. Ed è anche gratuito!
Commenti