E3 2014 Conferenza Microsoft
News 30 Giu 2015

Microsoft interessata ad acquisire AMD?

Colpi di mercato, svolte epocali e non, sembrano i principali attori di un‘Industry (quella dei Videgiochi e Tecnologia) che sta cambiando repentinamente e subendo mutazioni notevoli andando quindi a vanificare quei canoni di immobilità e cristallizzazione che molti, con troppa facilità, le affibbiavano.

Stavolta al centro del tavolo delle trattative sembrano esserci (di nuovo) Microsoft e AMD che, con degli incontri iniziati mesi fa, sembrano intenzionati a fare queacosa di davvero importante, ovvero l’acquisizione di AMD da parte della casa di Redmond.

Comprare la rivale di Nvidia porterebbe enormi vantaggi a Microsoft, come la possibilità di avere accesso a design e hardware in possesso di AMD con una potenziale integrazione degli stessi in fasce di prodotti come i Lumia o i Surface, e perchè no, anche nella divisione Xbox.

Ricordiamo che i SoC di PS4 e Xbox One sono Made in AMD, e questa prende circa 100$ per ogni Xbox One venduta; questo significa che Microsoft non dovrebbe più borsare nessun tipo di royalties, aumentando quindi gli introiti di diversi milioni di dollari.

Ovviamente queste sono solo speculazioni frutto della nostra “immaginazione” poichè, lo ricordiamo, si tratta solamente di un rumor, ma siamo ormai abituati ai grandi colpacci che Microsoft rifila alla concorrenza, come l’acquisto di Mojang e il brand Minecraft, forse uno dei più forti in circolazione ad oggi.

Per ulteriori notizie rimanete sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

AMD-Radeon-R9-290X-vs-GTX-Titan


Fonte

Commenti