[adinserter block=”1″]
Ogni volta che viene annunciato un nuovo titolo, i PCisti più incalliti si strappano i capelli nell’attesa di sapere quale sarà il livello di personalizzazione dei settaggi grafici di quel gioco. Nulla di meno sta accadendo a Star Wars: Battlefront, il nuovo titolo basato su una delle saghe cinematografiche più famose di sempre.
Sviluppato da DICE e prodotto da EA, questo gioco promette una qualità grafica strabiliante su tutte le piattaforme: come sempre però, i possessori delle console next-gen dovranno arrivare ad un compromesso in termini di personalizzazione, affidandosi completamente alle scelte degli sviluppatori.
La musica cambia sul versante PC: grazie ad alcune foto trapelate in questi giorni, abbiamo scoperto dettagli interessanti sulla customizzazione dei settaggi, come ad esempio la possibilità di modificare la qualità del post-processing, per passare poi dalla qualità delle texture fino all’occlusione ambientale e molto altro. Inoltre ci saranno 3 diversi profili di colori per daltonici, che potranno essere modificati in base a problemi personali con la vista.
Secondo alcuni rapporti, sembra che SW: Battlefront giri intorno ai 60 fps su un PC con una GTX 780 affiancata ad un processore i7 3770: un risultato ottimo se consideriamo che molti utenti hanno già upgradato il loro PC con le nuove schede video delle serie 900 e sicuramente non avranno problemi a far girare Star Wars a settaggi ultra. Sul versante console, invece, il gioco gira a 60 fps sia su PS4 che su Xbox One, anche se molto probabilmente rinunciando ai 1080 p canonici.
Star Wars: Battlefront arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 17 Novembre. Noi come sempre vi terremo aggiornati con le nostre news, ricordandovi che in aggiunta potete buttare un occhio all’anteprima dall’E3 2015.
Commenti