[adinserter block=”1″]
Ubisoft ha fin da subito dichiarato una cosa: la vera storyline della saga di Assassin’s Creed è quella ambientata nel presente.
Questa volontà però non si è mai tradotta in una vera e propria storia protagonista nei giorni nostri, lasciando la vicenda di Desmond Miles, dell’Abstergo Industries e del soggetto 18 sempre in secondo piano e trattata in modo piuttosto marginale rispetto ai ricordi degli avi.
Tutto ciò cambierà nel nuovo capitolo Assassin’s Creed Syndicate che non solo riporterà una porzione di trama ai giorni nostri ma darà un senso al tutto il gioco e sarà dunque una parte importantissima.
Il creative director del titolo, Marc-Alexis Cote, durante una recente intervista ha infatti dichiarato:
La storia della serie di Assassin’s Creed sta ancora andando in una direzione ben precisa, assolutamente. La storia raccontata è divisa in cicli. Così abbiamo avuto quello che abbiamo chiamato il ciclo di Desmond e che si è concluso con Assassin’s Creed III.
AC IV: Black Flag è stato poi il capitolo di transizione tra il ciclo di Desmond e il nuovo ciclo.
Non posso entrate troppo nei dettagli circa la storia ambientata ai giorni nostri; posso solo dire che tornerà quella porzione di trama e che sarà piena di significati per i nostri giocatori che andranno a capire meglio il conflitto tra Assassini e Templari.
L’appuntamento con Assassin’s Creed Syndicate è fissato per il prossimo 23 ottobre su Playstation 4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà nelle settimane a seguire.
Commenti