[adinserter block=”1″]
In questi ultimi anni molti sono fissati con la resa grafica e il frame rate dei giochi in uscita. Stessa cosa con Final Fantasy XV, la gente continua a chiederselo e Hajime Tabata, director del titolo, ha deciso di accontentare tutti con le sue risposte. Ecco cosa ha detto:
La risposta è che, ovviamente, c’è una differenza tecnica tra PlayStation 4 e Xbox One. Forse non abbiamo ancora compreso come ottenere il massimo da ciascuna delle due console, ma ci stiamo lavorando su parecchio.
Se stessimo sviluppando il titolo su una sola console sarebbe più semplice ottimizzare la struttura del gioco sfruttando la sua tecnologia, ma visto che lo stiamo sviluppando su due console diverse non possiamo ancora garantirvi cosa riusciremo a fare a pieno su entrambe le piattaforme. Ma possiamo garantirvi che raggiungeremo sicuramente ciò che siamo riusciti a fare con Episode Duscae 2.0 rimanendo sui trenta fotogrammi al secondo stabili.
Inoltre ha aggiunto che raggiungere i 1080p e i 60fps su console è praticamente impossibile a causa di un mondo di gioco aperto e pieno, con un sistema di combattimento basato sull’azione più sfrenata, tanti effetti speciali e parecchi oggetti e personaggi in movimento. L’ottenimento di tutto ciò richiedere un PC parecchio potente, da qui l’impossibilità a raggiungere questo risultato su console.
Parlando di PC, Tabata ha aggiunto che non c’è ancora nulla in programma, visto che fare un gioco per PC è diverso dal realizzarlo per console. Al momento il team di sviluppo sta dando il meglio di se per cercare di farlo uscire su console perché ritiene che la gente abbia aspettato troppo a lungo l’uscita di Final Fantasy XV.
Nulla vieta però di farlo uscire su PC dopo l’uscita su console perché Tabata stesso è molto interessato a Steam visto che il suo pubblico è diverso da quello dei giocatori PlayStation 4 e Xbox One.
Commenti