News 16 Ago 2015

The Witcher 3: supporto alle mod in arrivo per PS4? [UPDATE]

[adinserter block=”1″]

Dopo l’annuncio di nuovi tools per lo sviluppo di mod su PC per The Witcher 3: Wild Hunt, pare che stiano arrivando buone notizie anche per i giocatori di PS4. Un po’ come per le mod di Fallout 4 su Xbox One, anche The Witcher 3 segue questa strada, ma sulla console di Sony. Il team di CD Projekt Red ha infatti rivelato alcuni potenziali piani per portare le modifiche del gioco anche sulla propria console, facendo felici, per ora, tutti i giocatori che le attendevano ormai da tempo.

The Witcher 3

Lo studio polacco è dunque in contatto con Sony per discutere di una tale opportunità, anche se non ci sono per ora dettagli concreti su come ciò possa essere fatto e su quali limiti si possano incontrare. Uno sviluppatore ha dichiarato così:

“Ci stiamo pensando da un po’, ma è un procedimento molto complesso su console, quindi non possiamo dare maggiori dettagli. È molto importante per noi non dividere la community di The Witcher e permettere anche ai giocatori su console l’accesso alle mods. Stiamo considerando diversi approcci per risolvere questo dilemma e abbiamo iniziato a discuterne con chi di dovere.”

The Witcher 3 potrebbe dunque diventare un gioco ancora più immenso di quello che già è con l’aggiunta delle mods, anche se per adesso nulla è confermato. In questo modo però si riuscirebbe sia a raggiungere gli utenti su console con contenuto extra, sia a permettere ai modders di avere maggiore spazio per la loro fantasia. Insomma, doppio win per tutti.


UPDATE

Oltre alla console di casa Sony sarebbero in corso le trattative per il supporto mod su Xbox One, stando alle parole di GameSpot.


FonteLeggiTutteLeNews

Commenti