[adinserter block=”1″]
Prendendo il tutto con le dovute pinze, pare che sia trapelato su YouTube un video che mostra una versione preliminare di Mario Kart XXL, gioco che sarebbe dovuto uscire su GBA con meccaniche del tutto inusuali per una console così limitata per quanto riguarda la gestione del 3D e della telecamera. È interessante vedere quali fossero i progressi ed i limiti di una console così famosa ed eccezionale come il Game Boy Advance, ma è meglio guardare il video senza audio, visto che il motore autofocus della videocamera utilizzata è simpatico come una badilata sulle gengive.
Tutto lascia presagire dunque che il gioco nel video sia soltanto un fake, una ROM abilmente modificata per farla sembrare un effettivo gioco per Game Boy. Sullo stesso canale YouTube ci sono però molti altri video di prototipi Nintendo, alcuni dei quali molto vicini o addirittura risultati essere la versione finale del gioco.
Ad ogni modo, questa ipotetica versione di Mario Kart non sembra nulla di speciale, ma forse ciò è dovuto al fatto che ora siamo abituati a panorami molto più definiti sulle nostre console portatili. Basti pensare che ai tempi Pokémon Blu sembrava l’ubergioco per eccellenza, mentre, col senno di poi, si possono vedere i limiti tecnici.
A proposito, il ragazzo ha anche un video prototipo di Pokémon Blu, ma non vi consiglio di guardarlo: la nostalgia potrebbe prendervi in ostaggio.
Commenti