“E’ stato un grosso vantaggio”
Guerilla Games ha debuttato nel 2013 su Playstation 4 con Killzone: Shadow Fall, che a detta di molti è stato sorprendente in termini di grafica e giocabilità, dando un piccolo assaggio sulle potenzialità che poteva offrire la console Sony.
Allo scorso E3 i ragazzi di Guerilla hanno rivelato la loro nuova IP ovvero Horizon: Zero Dawn. Il gioco ha un’ambientazione molto particolare e con una fisicità dei personaggi che ha dell’incredibile, il tutto in un contesto post-apocalittico (vi invitiamo a leggerne di più nella nostra anteprima).
Il co-fondatore Hermen Hulst ha rivelato, ai microfoni dell’ultimo numero dell’Official Playstation Magazine, che lo studio stava già lavorando ad Horizon prima ancora che iniziassero i lavori per Killzone: Shadow Fall.
“Per noi è stato un grosso vantaggio iniziare lo sviluppo di Horizon: Zero Dawn prima di quello di Killzone: Shadow Fall poichè abbiamo potuto utilizzare una base matura, in sostanza questa base così matura è stata creata mentre Horizon era ancora in fase di realizzazione”.
Horizon: Zero Dawn è in uscita nel 2016, esclusivamente per Playstation 4.
Commenti