Solo 8.78 Mb il contenuto del disco retail del gioco in versione PC.
[adinserter block=”1″]
Pare che la versione PC retail di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain contenga un disco essenzialmente vuoto. Se questa notizia fosse confermata, si creerebbe l’ennesima polemica per i comportamenti di Konami, dopo la cancellazione di Silent Hills, lo scioglimento di Kojima Productions e il rapporto sulle pessime condizioni lavorative degli impiegati dello studio.
Il rumor è partito da un Tweet di un utente, visibile in basso, che è riuscito a mettere le mani su una copia fisica del gioco in anticipo sul rilascio di The Phantom Pain, segnalando che il gioco in sé non è in realtà presente sul disco di installazione. Tutto ciò che il disco conterrebbe è dunque l’installer di Steam, piattaforma di Valve che gestisce le copie di Metal Gear Solid V su PC, con la triste aspettativa per gli utenti PC di riscaricare il gioco completo pur avendo acquistato una copia retail dello stesso.
Contents on disc for the physical retail PC version of #MGSVTPP:
– Steam installer (8.78 MB)
And… nothing else. pic.twitter.com/TcFskpSZ8O
— graphμre (づ・8・)づ (@graphure) August 30, 2015
Nonostante ciò, l’ultimo lavoro di Hideo Kojima è stato accolto con entusiasmo dalla critica, anche se questo episodio non mancherà di scatenare polemiche per il bizzarro comportamento di Konami.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 1 settembre.
Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le prossime novità.
Commenti