Fallout 4 avvicina ancora di più Xbox One e PC
[adinserter block=”1″]
Bethesda ha fatto le cose in grande quest’anno, partecipando per la prima volta ad una conferenza E3 e coprendo i giocatori con annunci succulenti e, soprattutto, a corto raggio: i titoli annunciati sono infatti in arrivo e tra di loro c’è Fallout 4, attesissimo nuovo capitolo della serie che porta con sé numerose novità, sia nello stile del gioco che nell’interfaccia col mondo esterno.
In seguito all’annuncio è stata aperta anche la possibilità di inserire mods all’interno della versione Xbox One di Fallout 4, fatto che la affianca per potenzialità alla versione PC. Una tale chance potrebbe non essere unica solo per Fallout 4, in quanto Microsoft stessa vorrebbe allargare la caratteristica anche ad altri ipotetici giochi che si prestano all’idea.
Focalizzandosi unicamente sul titolo di Bethesda, Kudo Tsunoda di Microsoft ha dichiarato come questo sarebbe il modo per avere su Xbox One la migliore versione di Fallout 4. E non è tutto, visto che anche la community sarà interpellata per capire quali siano le richieste dei giocatori:
“Questa è la parte interessante del gaming. Più si riesce a coinvolgere i fan e la community nell’aiutare a modellare un progetto, più si crea un ambiente positivo, non solo dal punto di vista del modding, ma anche per pensare a come trattenere i fan vicini allo sviluppo di alcuni titoli anche in tempi precoci.”
La vicinanza tra Xbox One e PC è ormai cosa nota: Windows 10 sarà presente a breve su entrambe le piattaforme, munite anche di Preview Program che le rende simili a Steam Early Access. Tutto questo, unito alla presenza di mods su Xbox One e alla copia gratuita di Fallout 3 inclusa in Fallout 4, rendono senza dubbio questa console la migliore scelta per giocare il prossimo titolo di Bethesda.
Commenti