Cosa sarebbe successo se ci fosse stato Internet a svelare i segreti di questa epoca d’oro?
[adinserter block=”1″]
Questo è il fulcro dell’ultima genialata Ubisoft, un’utopica realtà parallela in cui nel 1868 internet già esisteva. Il Motore di Ricerca del XIX Secolo è una ricostruzione storica di come sarebbe stato un ipotetico motore di ricerca della fine ‘800. Vere illustrazioni dell’epoca e centinaia di contenuti originali (accurati ma raccontati in tono ironico) ci raccontano le spiacevoli verità di quest’era così spezzata fra innovazione e vessazione.
Il sito è davvero carino, e spulciando fra le tante voci relativamente fini a sé stesse, si possono trovare frammenti di notizia in cui il protagonista sembra essere proprio uno dei nostri Assassini, sempre a metà fra criminale…
e salvatore del popolo…
Senza dimenticare le macabre azioni di qualche figuro leggermente più losco che scalfirono per sempre quell’epoca.
Per chi avesse vissuto finora su un isola deserta, Assassin’s Creed Syndicate è ambientato nella Londra del 1868, nel cuore della rivoluzione industriale, e ci farà vestire i panni dei due gemelli Jacob e Evie Frye, assassini pronti a tutto per liberare Londra, protagonisti di un’avventura nella quale non mancheranno azione, intrighi e combattimenti brutali.
Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile in tutto il mondo per PS4 e Xbox One dal 23 ottobre, mentre la versione Windows PC sarà disponibile dal 19 novembre.
Stay tuned, Assassini.
Commenti