Anche i vecchi controller Xbox One riceveranno l’update
[adinserter block=”1″]
Contrariamente a quanto creduto, ovvero alla presenza della rimappatura solo sul controller Elite, anche i normali joypad Xbox One riceveranno questa funzione in tempi vicini, probabilmente in concomitanza con la New Xbox One Experience di Novembre. A confermarlo è Mike Ybarra in un tweet di risposta ad un fan abbastanza contrariato dalle scarse notizie e dalla presenza di tale funzione sui DualShock 4 di Sony, una novità arrivata con l’update 2.50.
Oltre ad essere una notizia interessante, è anche un modo per far capire ai fan che il loro supporto è sempre ascoltato da Microsoft e proprio da loro arrivano tutti i feedback che rendono Xbox One migliore giorno dopo giorno.
@StavEllis @XboxP3 It’s coming for all controllers soon.
— Mike Ybarra (@XboxQwik) October 4, 2015
La possibilità di rimappare i controller classici è ottima anche per coloro che non vogliono comprare un controller Xbox One Elite e che dunque sarebbero stati in svantaggio nei confronti degli altri giocatori. Del resto il nuovo joypad per Xbox One è sia per i pro-player, sia per quelli che vogliono semplicemente avere più facilità d’uso, penalizzando gli altri: con la rimappatura invece anche i giocatori classici possono configurare il controller Xbox One a piacimento, senza dunque avere meno possibilità di vittoria sugli avversari.
Commenti