Stranamente leggero quest’anno.
Treyarch ha aggiornato la pagina dello store di Xbox One relativa a Call of Duty: Black Ops 3 aggiungendo le dimensioni dell’ultimo capitolo della pluripremiata saga di sparatutto in prima persona di Activision.
Stando a quanto riportato, il titolo occuperà 45 GB sulla console di casa Microsoft, e supponiamo anche su Playstation 4, mentre su PC il gioco potrebbe occupare qualche decina di GB in più per via del supporto a risoluzioni maggiori fino al 4K e features aggiuntive.
Il capitolo di Call of Duty uscito lo scorso anno, Advanced Warfare, occupava quasi 49 GB su Xbox One e considerando che gli sviluppatori hanno diverse volte affermato che questo nuovo arrivo è il primo ad essere sviluppato in ottica esclusivamente next-gen (che per di più include una campagna single-player giocabile anche in co-op, una nuova modalità Zombie e il comparto multiplayer) qualche dubbio sulla quantità dei contenuti presenti inizia a sorgere.
Non ci resta che attendere l’uscita di Call of Duty: Black Ops 3 fissata per il prossimo 6 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One per diradare ogni dubbio, fiduciosi che le dimensioni ridotte rispetto allo scorso anno siano dovute ad una migliore ottimizzazione dei file e non a un taglio dei contenuti.
Vi ricordiamo inoltre che il titolo uscirà in versione ridotta anche su Xbox 360 e Playstation 3 dove godrà soltanto delle modalità multiplayer e zombie, senza la possibilità di giocare la campagna in singolo.
Commenti