L’Anno Due è all’altezza dell’Anno Uno?
Venghino signori, venghino! Quest’oggi vi offriamo un’analisi del nuovo equipaggiamento del Re dei Corrotti, tutta merce di valore ed estremamente utile per sterminare, ammazzare, devastare, spiattellare e stirare qualsiasi ostacolo si metta tra voi e i vostri obiettivi!
Ecco il penultimo appuntamento con gli speciali riguardanti Destiny, speciali che analizzano le nuove caratteristiche del gioco dopo la comparsa di Oryx e dei suoi seguaci Corrotti.
INDICE
Bungie ha davvero fatto le cose in grande per quanto riguarda l’inventario presente in Destiny.
Se ricordate con piacere tutto ciò che avete ottenuto in passato, l’Anno Due sarà sicuramente il vostro periodo preferito in quanto avrete l’opportunità di mettere mano a veri pezzi da 90. Fare un elenco di tutte gli equipaggiamenti presenti sarebbe davvero troppo, preferiamo fornirvi una panoramica sui nuovi arrivi.
Potenza massima(le)
Se nell’Anno Uno si aveva la possibilità di acquistare e ottenere equipaggiamento con attacco e difesa pari a 170, con le dovute eccezioni, il rinfresco offerto del team di sviluppo porta sulle nostre tavole valori base di 280. Ovviamente stiamo parlando di pezzi leggendari e non esotici, ma è la giusta via di mezzo per effettuare un paragone.
Una volta a livello 40 inizierete ad ottenere loot sempre più potente, i mercanti inizieranno a tirare fuori la merce rara e alcune volte (troppe poche, ma tant’è) potreste trovare un Engramma che vi regalerà un pezzo con parametro 290 o più. Per completare il discorso bisogna però saltare alla sezione Infusione, poco più in basso.
Armi e Armature
Dimenticate la teoria che “Esotico è meglio di Leggendario”, così come dovete accantonare il pensiero che gli equipaggiamenti blu siano assolutamente da buttare: il nuovo anno di Destiny sconvolgerà quest’ottica, fornendovi pezzi potenti man mano che progredirete nell’avventura. Capiterà sempre più sovente che le armi leggendarie vengano surclassate da quelle rare, discorso simile anche per Spettri e corazze, ma starà a voi scegliere se testare l’oggetto appena ottenuto oppure infonderlo in quello equipaggiato, più debole.
Spettri
Gli Spettri del Viaggiatore non si limitano più a svolazzare in giro per il campo di battaglia, ma forniscono dei sostanziali bonus alla difesa del Guardiano, alla Luce, ai parametri Disciplina/Forza/Intelletto e potranno segnalare la presenza di determinati materiali sul campo.
Infusione
E’ imperativo prendere dimestichezza con l’Infusione per poter sopravvivere in Destiny. Non è più obbligatorio sostituire l’arma equipaggiata, e magari preferita, con una più potente, ma che potreste detestare, ma si può infondere la più potente in quella inferiore in modo da mantenere l’arma più congeniale al vostro gioco. La potenza della “nuova” arma si avvicinerà parecchio a quella dell’arma sacrificata, se non addirittura la eguaglierà, quindi è bene imparare in fretta come funziona questo nuovo meccanismo.
Come già detto all’inizio, alcuni oggetti Leggendari potranno superare per potenza degli Esotici, facendo diventare questi ultimi degli ottimi strumenti per l’Infusione.
Smantellamento
In caso che non abbiate più intenzione di occupare uno slot equipaggiamento o magazzino e abbiate terminato tutte le Infusioni possibili potrete, come in precedenza, smantellare un oggetto per ottenere materiali. Sono stati eliminati i materiali ricavati dallo smantellamento delle corazze (ad esempio i Cavi di Zaffiro per i Cacciatori) e ora si potranno ottenere Particelle di Luce, materiali e, udite udite, Marchi Leggendari dai pezzi più pregiati.
Particelle di Luce
Se nell’Anno Uno possedere Particelle di Luce era cosa per pochi, non è così dopo l’update. Le vostre tasche si riempiranno di questi oggetti in pochissimo tempo, sarà possibile accumularle in moltissimi modi (scrigni compresi) e acquisiranno un valore fondamentale per lo sviluppo di equipaggiamento e Sottoclassi. E’ adesso possibile utilizzarle con un tasto dedicato, come un consumabile, e ottenere una piccola quantità d’esperienza: sacrificando abbastanza Particelle di Luce potrete sviluppare tutte quelle armi, corazze o Sottoclassi che avete accantonato perchè “non utili” al vostro gioco attuale, ma che avete messo da parte in caso di necessità.
La domanda è: l’equipaggiamento dell’Anno Due è all’altezza di quello dell’Anno Uno?
La nostra risposta è: lo surclassa e la possibilità dell’Infusione amplia la personalizzazione del proprio Guardiano.
Commenti