In questa prima parte della guida parleremo sia degli obiettivi e trofei specifici della storia, sia per quelli che riguardano boss.
Obiettivi e Trofei della storia
Per quel che riguarda gli obiettivi della storia c’è veramente poco da dire, poiché si sbloccheranno tutti di atto in atto. Anche gli obiettivi/trofei dei boss si possono definire della storia, ma abbiamo riservato per loro una categoria diversa.
Vai all’Inferno 5 /
Inizia una nuova partita per la prima volta (qualsiasi difficoltà)
Non c’è molto da dire su questo obiettivo/trofeo, iniziate una nuova partita per sbloccarlo automaticamente.
Una Vita Normale 15 /
Progresso storia nell’Atto 1 – Capitolo 1 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Portami all’Inferno 15 /
Progresso storia nell’Atto 2 – Capitolo 1 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Carnevale Cannibale 15 /
Progresso storia nell’Atto 2 – Capitolo 2 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Che Mondo Meraviglioso 15 /
Progresso storia nell’Atto 2 – Capitolo 3 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Predatori del Cuore Perduto 15 /
Progresso storia nell’Atto 2 – Capitolo 4 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
E’ Una Caccia all’Insetto 15 /
Progresso storia nell’Atto 3 – Capitolo 1 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
La mia Concubina Morente 15 /
Progresso storia nell’Atto 3 – Capitolo 2 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Malvagio come un Morto 15 /
Progresso storia nell’Atto 3 – Capitolo 3 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Il Nido d’Uccello 15 /
Progresso storia nell’Atto 3 – Capitolo 4 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Il Big Boner 15 /
Progresso storia nell’Atto 4 – Capitolo 1 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Gran Villaggio del Mondo Demone 15 /
Progresso storia nell’Atto 4 – Capitolo 2 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Cacciatore di Fantasmi 15 /
Progresso storia nell’Atto 4 – Capitolo 3 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Gran Foresta del Mondo Demone 15 /
Progresso storia nell’Atto 4 – Capitolo 4 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Incubi di Periferia 15 /
Progresso storia nell’Atto 4 – Capitolo 5 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Justine Per Tutti 15 /
Progresso storia nell’Atto 4 – Capitolo 6 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Sepolto Sotto Dodici Piedi 15 /
Progresso storia nell’Atto 5 – Capitolo 1 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Prospettive Differenti 15 /
Progresso storia nell’Atto 5 – Capitolo 2 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Il Castello della Rottura 15 /
Progresso storia nell’Atto 5 – Capitolo 3 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia, non potrete mancarlo.
Il Capitolo Finale 15 /
Progresso storia nell’Atto 5 – Capitolo 4 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca con il prosieguo della storia. Attenzione, non spegnete quando vedrete i titoli di coda.
Finché Morte non ci separi 15 /
Progresso storia nell’Atto 5 – Capitolo 5 (qualsiasi difficoltà)
Questo obiettivo/trofeo si sblocca quando finirete completamente la storia, non potrete mancarlo.
Cacciatore di Limoni 20 /
Completa tutti i capitoli nella difficoltà Facile
Come da descrizione, dovrete completare il gioco a difficoltà Facile. Questa difficoltà è ideale per sbloccare l’obiettivo/trofeo delle gemme rosse ed alcuni obiettivi inerenti ai combattimenti.
Cacciatore di Demoni 50 /
Completa tutti i capitoli nella difficoltà Media
Come da descrizione, dovrete rigiocare il gioco un’ennesima volta per questa difficoltà, anche se giocate a difficile non vi sbloccherà l’obiettivo/trofeo.
Cacciatore di Legioni 100 /
Completa tutti i capitoli nella difficoltà Difficile
Come da descrizione, dovrete rigiocare il gioco una terza volta per questa difficoltà, anche se giocate a difficile non vi sbloccherà gli obiettivi/trofei Caccatore di Demoni e Cacciatore di Demoni.
Obiettivi e Trofei dei Boss
In questa parte della guida vedremo le strategie per sconfiggere tutti i boss della campagna.
Adios George (forma umana) 20 /
Sconfiggi il Boss umano George
Nell’atto 2 – capitolo 2 una volta passata la scena in cui vedrete Paula comincerà il combattimento con il vostro primo boss, George. Il combattimento è composto da due fasi, la prima in cui George vi inseguirà mentre nella seconda sarete voi ad inseguirlo. Lungo il percorso troverete dei barili esplosivi a cui dovrete sparare mentre George vi insegue: i barili lo stordiranno, mentre sarà potrete colpirlo con il vostro Boner in testa, il suo punto debole.
A questo punto inizia la seconda fase: George ruberà la testa di capra e scapperà mentre voi vi ritroverete ad inseguirlo nell’oscurità. Per identificare velocemente il posto dove si nasconde George con la testa, guardate verso il cielo e cercate una luce rossa. Prendendo i cuori che trovate cercate di arrivare fino a lui, sparate alla testa e ricominciate la fase 1. Ripetete l’operazione un paio di volte finché non ucciderete George e sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Adios George (forma bestia) 20 /
Sconfiggi il Boss bestia George
Nell’Atto 2 – Capitolo 4 vi troverete a riaffrontare George, ma questa volta nella sua forma bestiale. Il combattimento è diviso in due fasi. Nella prima fase George ha due punti deboli: il primo è sulla schiena, che potrete danneggiare solo quando vi trovate nell’oscurità, vi permetterà di stordirlo e far cadere il suo cavallo a terra. Il secondo punto è la pancia del cavallo, visibile sia quando si piazza sul piedistallo nel centro della piazza, sia quando è bloccato a terra. La seconda fase inizierà una volta ucciso il cavallo, e sarà molto più semplice della prima. Dovrete prima colpire le gambe, le braccia e la schiena di George. Tenendo conto che potrete corrergli tra le gambe, andategli alle spalle per potergli colpire più agevolmente la schiena. George farà un attacco ad area in cui picchierà sul pavimento facendovi danno. Cercate di muovervi sempre il più possibile. Una buona tattica è quella di stare a distanza, per evitare altri tipi di attacco. Una volta che George sarà a terra, comparirà l’oscurità, scoprendo i suoi punti deboli. La terza volta che cadrà a terra, lo avrete sconfitto.
Non temere la Mietitrice 1 20 /
Sconfiggi il Boss Maras Mietitrice (Sorella Mietitrice)
Maras è la prima delle Mietitrici con cui avrete a che fare: la incontrerete nell’Atto 3 – Capitolo 1 e il suo combattimento si svolge principalmente nell’oscurità. Infatti Maras mostra i suoi punti deboli solamente mentre si trova nell’oscurità, il punto rosso sul suo corpo. I Colpi di Luce la stordiscono, quindi dovrete usare quelli per stordirla e successivamente sparare il più possibile al punto debole. Quando non è stordita Maras vi colpirà con la sua falce, che potrete schivare o evitare posizionandovi dietro le colonne. Dovrete ripetere in sequenza il colpo di luce e i colpi al punto debole diverse volte prima di stenderla. In caso prendiate troppi danni dall’oscurità potrete accendere la testa di capra e bere per recuperare le forza. Una volta uccisa otterrete l’obiettivo e la gemma blu per Johnson.
Non temere la Mietitrice 2 20 /
Sconfiggi il Boss Kauline Mietitrice (Sorella Mietitrice)
Il combattimento contro Kauline è simile a quello di Maras ma con la differenza che questa mietitrice crea delle copie di se stessa.
Dovrete schivare quando lancia la sua falce perché infliggerà ingenti danni, e non dovrete sprecare munizioni quando vi troverete nella luce, Kauline è vulnerabile solo nell’oscurità. Appena entrerete nell’oscurità sparate un colpo di luce per stordirla, quindi colpite la zona rossa sul suo torso per infliggerle danni. In caso prendiate troppi danni dall’oscurità ricordatevi di sparare alla testa di capra posta sulla sommità di uno dei cancelli, quindi di bere per curarvi. Quando Kauline creerà copie di se stessa, cercate quella che ha il punto debole rosso per riconoscere il vero boss; in alternativa potete sparare un Colpo di Luce alle copie per farle sparire ma rischiate solo di perdere tempo. Appena avrete abbattuto la mietitrice sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Zanzara Fastidiosa 20 /
Sconfiggi il Boss bestia Elliot
Troverete il boss nell’atto 3, capitolo 4. Fortunatamente il combattimento trifase con Elliot è semplice poiché i suoi punti deboli sono ben visibili sul suo corpo; l’unico problema potrebbe derivare dal fatto che il boss vola, ma ci saranno dei momenti in cui resterà sospeso in aria esponendo il ventre rosso, il suo punto debole nella prima fase. Schivate i suoi attacchi: capirete che vi sta per attaccare perché tirerà indietro la testa prima di dare una beccata. Una volta nell’Oscurità cercate dei cristalli rossi a terra che lancerà Elliot, distruggeteli e l’Oscurità sparirà.
Nella seconda fase dovrete colpire le ali di Elliot, che sono ben evidenziate in rosso. Anche in questa fase dovrete schivare i suoi attacchi e distruggere i cristalli rossi. Una volta colpito a sufficienza su entrambe le ali affronterete la terza ed ultima fase del combattimento. Inizialmente sparate un Colpo di Luce tra il ventre e la coda del Boss per scoprire il sottostante punto debole. Colpitelo ripetutamente per abbattere Elliot e sbloccare l’obiettivo/trofeo.
Non temere la Mietitrice 3 20 /
Sconfiggi il Boss Giltine Mietitrice (Sorella Mietitrice)
Incontrerete questo boss nell’Atto 4 – Capitolo 3. Giltine è l’ultima delle 3 sorelle mietitrici e ha due punti deboli: il primo è la testa, che potrete colpire quando siete fuori dall’Oscurità; il secondo è il petto, che compare solamente mentre sarete nell’Oscurità.
Nella prima fase dovrete colpire solamente la testa stando attentissimi alle falci che la mietitrice lancerà in continuazione. Una volta distrutta, dalla testa uscirà l’oscurità e sarà visibile il nuovo punto debole sul ventre di Giltine. In questa fase la Mietitrice non lancia le falci ma evoca un gruppo di demoni dell’oscurità; concentratevi su di lei ignorando momentaneamente i demoni, è il momento giusto per colpirla poiché starà perfettamente immobile. Appena distrutto il punto debole sul ventre uscirete dall’oscurità dove ricomparirà il punto debole sulla faccia di Giltine. Per prima cosa eliminate i demoni, le falci del boss colpiranno anche loro quindi in alcuni casi possono “aiutarvi”. Curatevi assolutamente durante la parte al chiaro, in caso siate senza bottiglie alle spalle del boss c’è un distributore. Ripetete un paio di volte la prima e la seconda parte, una volta uccisa l’ultima Mietitrice avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.
Desiderio Spento 20 /
Sconfiggi il Boss Justine
Incontrerete Justine nell’Atto 4 – Capitolo 6. Questo boss è in assoluto il più atipico di tutto il gioco, questo perché dovrete affrontarlo quando vi trovate nell’ambientazione “platform”. Come prima cosa sparate alle tre parti rosse sulla testa di Justine, stando attenti a non farvi colpire dalle gocce verdi che cadranno sia da cielo, sia gettate dai tubi di Justine. Una volta eliminati i tre punti rossi colpite ripetutamente la maschera del Boss finché non si distruggerà mostrando il volto di Justine. Prendete subito la bottiglia che comparirà vicino al boss e allontanatevi sempre colpendo il suo volto; cercate di stare in alto a sinistra sullo schermo, così da farvi prendere il più tardi possibile. Inevitabilmente Justine vi acchiapperà e dovrete continuare a spararle sul volto stando nella sua mano; sparate anche alle gocce verdi per eliminarle prima che vi tocchino. Dopo una certa quantità di danni Justine vi lancerà e noterete una nuova arma comparire vicino a lei: andate subito a raccoglierla a e sparate in testa al boss. Potrebbe succedere che vi riprenda in mano se non riuscite ad ucciderla in questa fase, ma di lì a poco avrete sconfitto Justine e sbloccato l’obiettivo/trofeo.
Ho battuto l’ultimo grande Boss 15 /
Sconfiggi il Boss Fleming
Una volta giunti sulla sommità della torre di Fleming, dovrete scontrarvi con lui. E’ una battaglia un po’ più complicata delle altre ed è composta da tre fasi. Durante la prima fase ricordatevi che potrete schivare tutti gli attacchi tranne uno, di attivare la testa di capra appesa sopra la testa del boss appena comparirà l’Oscurità, e che non dovrete assolutamente colpire Paula.
La prima fase inizia appena termina il dialogo tra Garcia e Fleming. Sparate al boss tutto il tempo schivando i suoi attacchi, ma occhio a non colpire Paula. Se provate a sparare qualche mina sul corpo di Fleming noterete delle crepe sul suo torso che cambieranno colore a seconda della quantità di danno inflitto al boss.
Una volta che le crepe saranno gialle lanciate una mina su Fleming per sventrarlo in 3 parti. Inizierà la fase due in cui dovrete colpire solamente la parte evidenziata in rosso facendo più danni possibili. Riuniti i pezzi, Fleming creerà un campo di forza verde attorno a sé, con tre aperture: il vostro scopo è sparare delle bombe con lo Skullblaster dritte dentro il campo; se sbagliate mira, il campo di forza di Fleming esploderà facendo un danno che non potrete evitare. Se invece centrerete in pieno il boss avrete tempo per lanciargli una mina addosso e sventrarlo nuovamente in tre parti (colpite sempre la parte rossa una volta diviso in tre pezzi). La terza fase è simile alla prima ma la differenza sta nel fatto che Fleming evocherà delle mani che vi trascineranno in un’altra dimensione governata dall’Oscurità. Potrete comunque schivare le mani, ma in caso non ci riusciate evitate di combattere i demoni che troverete e cercate le crepe sui muri, quindi usate le mine per distruggerle. Dietro una di queste crepe troverete il teletrasporto per Fleming. Continuate a colpire il boss finché non vi troverete a distruggere la terza parte del suo corpo. Una volta distrutta avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo inerente al boss e alla fine del capitolo. Non saltate i titoli di coda o spegnete la console, mi raccomando!
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- Shadows of the Damned: Guida Obiettivi e Trofei – Parte II: obiettivi e trofei di abilità e delle armi.
- Shadows of the Damned: Guida alle Gemme Rosse: dove trovare tutte le gemme per l’obiettivo/trofeo “Sballo a Las Vegas”.
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