Ennesimo episodio della storia infinita Kojima/Konami.
[adinserter block=”1″]
Un rumor vorrebbe che Konami stia ridimensionando Kojima Productions di Los Angeles, licenziando 35 membri dello staff nonostante siano ancora annoverati come impiegati del popolare publisher. Anche se Konami non ha rilasciato un annuncio ufficiale, l’indiscrezione arriverebbe niente di meno che da George Broussard, il fondatore di 3D Realms, che è stato schietto su Twitter.
BREAKING: Rumor tells me that Konami has shut down the Kojima Productions LA studio, taking with it approx 35 jobs, just before Xmas.
— George Broussard (@georgeb3dr) November 3, 2015
Ma Broussard non sarebbe il solo a confermare questa pesante voce di corridoio. Anche il senior producer di SCEA, Sam Thompson, avrebbe postato sul famoso social network Twitter la sua opinione:
Davvero triste la notizia della perdita dello studio di Konami Los Angeles. Il mio pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti. È la fine di un’era di sicuro, siate forti.
Naturalmente ancora nessun annuncio ufficiale è stato rilasciato, ma è lecito immaginarsi problemi per Kojima Productions da quando sono emerse voci riguardo la ormai famosa scissione fra Hideo Kojima e Konami. La famosa diatriba è infatti stata seguita dalla chiusura di Kojima Productions in Giappone insieme alla cancellazione del tristemente noto Silent Hills.
Really sad news about the loss of Konami's Los Angeles studio. Happy thoughts to all those affected. End of an era for sure, stay strong.
— Druckmann's Sniper (@PortableKingpin) November 2, 2015
Konami avrebbe poi dirottato le sue risorse non più su giochi tripla AAA ma su iniziative mobili e macchine da slot pachinko. A questo punto, aspettiamo comunicati ufficiali dal publisher nipponico. Rimanete su GameSoul per le prossime novità.
Commenti