I titoli Ubisoft sono amati dagli utenti Sony
Ubisoft è uno dei maggiori publisher al mondo, con titoli di ogni tipo che hanno fatto la storia del gaming sia su console che su PC. A questo proposito, Ubisoft ha cercato di capire, secondo un’analisi effettuata sulle vendita di software dell’ultimo anno, su quale console puntare maggiormente in futuro, soprattutto in un momento come questo dove la console war e la lotta tra PC Gamers e “consolari” imperversa più che mai.
Ovviamente la ricerca di Ubisoft non ha lo scopo di incentivare la console war, ma semplicemente vuole fare chiarezza su dove andare ad incentrare gli sforzi futuri, in vista di una più fruttuosa campagna di marketing. Ecco quindi che arrivano i risultati, e sembra che Ubisoft abbia scoperto di vendere maggiormente su PS4.
Secondo l’ultimo rapporto finanziario Ubisoft venderebbe circa il 27% dei suoi titoli su PS4 (dal 21% dello scorso anno), ma è ancora più interessante notare come al secondo posto non ci sia Xbox One, ma i PC, dove Ubisoft ha sempre riscontrato i maggiori problemi di compatibilità e di bug sui propri prodotti.
Xbox One arriva terza in classifica e fa segnare una percentuale di vendite del 12 %, mentre le console old gen, PS3 e Xbox 360, fanno entrare nelle casse di Ubisoft il 9 % a testa.
Che Ubisoft decida di concentrare ancora di più le proprie forze su PS4 come ha già fatto per Assassin’s Creed? Non è possibile dirlo con certezza, ma se diamo peso al guadagno che ne ricaverebbe sicuramente un pensierino ce l’ha fatto.
Commenti