No Man’s Sky, non solo in formato digitale.
Dopo qualche rumor a riguardo, è finalmente arrivata la conferma che tanto aspettavamo: la data di uscita di No Man’s Sky. L’attesissimo e colossale lavoro di Hello Games uscirà in Europa il 22 giugno 2016 per PS4 e PC, a dichiararlo è stato lo stesso Sean Murray in un post sul PlayStation Blog, aggiungendo che:
“…la versione PS4 sarà disponibile anche retail su supporto Blu-Ray. Questo ci permetterà di continuare a supportare il gioco gratuitamente anche dopo il suo rilascio. No Man’s Sky sarà un gioco completo al lancio, ma ci sono tante altre cose che ci piacerebbe aggiungere, se avremo la possibilità di farlo.”
Ci viene da domandarci cosa tenga in serbo per il post-lancio Hello Games, visto che stiamo parlando di un gioco già potenzialmente “infinito”, grazie ai suoi milioni (o forse miliardi? ndr) di pianeti esplorabili; ma ci sarà tempo per avere delle risposte. Ora sappiamo con certezza quando potremo mettere le mani su No Man’s Sky e inoltre sono trapelati anche altri dettagli relativi alle versioni che saranno disponibili. Come detto, i possessori di PS4 potranno scegliere tra la versione digitale e quella fisica, mentre gli utenti PC dovranno “accontentarsi” della versione digitale. C’è però qualcosa di cui solo gli utenti PC potranno vantarsi, ossia di una riproduzione scala 1:35 della celebre navicella del gioco.
.@HelloGames and @iam8bit have teamed up to bring you the @NoMansSky Explorer's Edition! https://t.co/gZemjEhyvw pic.twitter.com/9wqJBqZ4Ri
— iam8bit (@iam8bit) March 3, 2016
In vendita in esclusiva sul sito iam8bit, per la tutto sommato “modica” cifra di 150 dollari, potrete aggiudicarvi la Explorer’s Edition, che oltre al gioco in versione digitale, conterrà appunto una replica in metallo dipinta a mano, e con tanto di piedistallo e sfondo per permettervi di esporla nel migliore dei modi. Ah già, ci sarà anche una spilla esclusiva, degli adesivi per personalizzarla e cosa più importante, verrà prodotta in “soli” 10.000 esemplari.
Tornando agli utenti PS4, anche per loro ci sarà un’edizione speciale, ossia la “Limited Edition“, che in un pack che si presuppone cartonato, troveranno una steelbook, un artbook di 48 pagine, un fumetto esclusivo disegnato tra gli altri da Dave Gibbons (autore di Watchmen, Beneath a Steel Sky), alcuni DLC ed un tema dinamico. Se il prezzo dell’edizione standard dovrebbe essere quello di un normale gioco retail, intorno ai 60 euro quindi, non sappiamo molto riguardo la Limited Edition, e soprattutto non sappiamo se arriverà anche in Italia.
Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, sia per quanto riguarda il gioco, che per le possibili edizioni speciali che “atterreranno” nel nostro paese. Intanto vi lasciamo a qualche screen del gioco e dell’Explorer Edition, ben consci del fatto che attendere all’incirca quattro mesi non sarà facile; ma se abbiamo aspettato fino ad ora, ce la faremo.
Commenti