Gears of War 4 verrà scaricato in contemporanea da tutti.
[adinserter block=”1″]
Manca pochissimo all’inizio della beta di Gears of War 4, fissata per il prossimo 18 Aprile. Per questo, Rod Fergusson di The Coalition ha cominciato a divulgare su Twitter alcuni “assaggini” riguardo il rilascio del client. Contrariamente a quanto visto di recente con altre open e closed beta, non ci sarà modo di effettuare un pre-load del gioco: coloro che infatti hanno acquistato Gears of War: Ultimate Edition prima del 1° Aprile, garantendosi così l’accesso alla beta, riceveranno il codice solamente quando il loro ingresso nel periodo di prova sarà stato accettato dal sistema.
Per molti non sarà sicuramente una buona notizia, specialmente nel nostro “retrogrado” territorio italiano: il pre-load è infatti un validissimo modo per risolvere i due grandi problemi della distribuzione digitale, ovvero il traffico che si accumula sui server di Gears of War e la difficoltà che molti giocatori hanno nei download troppo pesanti. All’estero, spesso il secondo dilemma cade nel dimenticatoio grazie alle infrastrutture al passo con i tempi, ma da noi resta (purtroppo) un boccone amarissimo da ingoiare.
Di Gears of War 4 si è parlato poco fa, grazie ad un nuovo video che mostra la brutalità di alcune scene. Non è ancora chiara comunque la durata del periodo di beta per Gears of War 4, che tuttavia ha già una data fissata per il lancio. Il gioco arriverà infatti su Xbox One il prossimo 11 Ottobre 2016, sempre che la politica cross-play di Microsoft non faccia capolino anche in questo progetto, come successo a Quantum Break, non senza problemi.
Commenti