Il doppio lavoro su PS4 è un po’ indigesto agli sviluppatori.
[adinserter block=”1″]
Spesso con notizie come queste, sono solo i giocatori a dividersi tra conservazionisti e progressisti: l’effettiva esistenza di una nuova PS4 continua a confermarsi sempre di più, specie se a prendere parola sono ora gli sviluppatori, quelli che con una console, oltre che giocarci, ci lavorano. La spaccatura nella fanbase di Sony non è dunque legata solo all’utenza, ma anche all’industria, poiché pare che molti sviluppatori non siano per nulla contenti dell’arrivo di una nuova PS4. A comunicarlo è Colin Moriarty, un insider che dice di avere avuto l’informazione da una fonte molto attendibile.
A trusted source tells me most developers are not happy with PS4.5, and having to develop around it. Extra cost, planning, other nonsense.
— Colin Moriarty (@notaxation) April 19, 2016
Agli sviluppatori non piace soprattutto il carico di lavoro extra da apportare ai progetti, con un conseguente dispendio economico superiore al previsto: avere un’altra piattaforma su cui lavorare contemporaneamente è un grande freno per gli sviluppi di un gioco, un onere che si pensava di aver debellato con l’abbandono nella generazione precedente di console. Un esempio, sempre che sia vero, è il rumor che vede Horizon Zero Dawn rimandato al 2017.
Oltre a questo, sicuramente un qualsiasi sviluppatore affiliato a Sony sa molto più di noi di cosa abbia in mente la casa giapponese. Il fatto che parecchi studi non siano d’accordo sull’arrivo di una nuova PS4 è quasi una dimostrazione che essa stia arrivando veramente. È difficile che sia soltanto un bluff per camuffare tutto e trasformare queste settimane in uno scherzone in stile “Scherzi a parte”. Come al solito, solo E3 e Gamescom sapranno chiarirci le idee.
Commenti