Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una recensione molto particolare riguardante Uncharted 4: Fine di un Ladro, ultimo capolavoro firmato Naughty Dog in esclusiva PlayStation 4. La suddetta recensione, che assegnava alle ultime avventure di Nathan Drake un sonoro 4 su 10, è stata presa in considerazione da Metacritic nonostante si sia poi rivelata uno scherzo compiuto da uno dei redattori del Washington Post, causando un’evitabile abbassamento del metascore del gioco, che è passato da 94 a 93.
I fan non hanno preso benissimo la svista compiuta dal sito, e, di tutta risposta, hanno creato una petizione su change.org, in cui chiedono la rimozione della suddetta recensione da quelle considerate “affidabili”, in quanto l’autore dell’articolo incriminato non ha mai effettivamente dato ad Uncharted un voto così basso, ma anzi, ha regalato a quest’ultimo, nella vera recensione, un perfect score.
Tale errore è stato considerato dal fondatore di quest’iniziativa irrispettoso verso gli sviluppatori, che hanno lavorato sodo affinché Uncharted 4 potesse essere uno dei migliori giochi mai realizzati.
A dare man forte ai fan della saga è intervenuto anche Troy Baker, doppiatore del fratello di Nathan Drake, che, pochi minuti fa, ha invitato, tramite il suo account Twitter, tutti i videogiocatori a firmare la suddetta petizione, che ha comunque già raggiunto quota 2700 firme.
Washington Post: Remove the Washington Post review from Uncharted 4's metascore – Sign the Petition! https://t.co/T6XrYWMKbz via @Change
— Troy Baker (@TroyBakerVA) May 15, 2016
Non ci resta che aspettare una risposta da parte di Metacritic. Se dovesse arrivare, ve la segnaleremo qui su GameSoul. Restate sintonizzati!
Commenti