La nota catena di distribuzione GameStop ha preso una forte posizione sul tema della Realtà Virtuale, che è sempre più di attualità nel mondo dei videogiochi in attesa di verificare la risposta dei videogiocatori. Il vice-presidente esecutivo della Business Strategy, Mike Hogan, si è espresso in questi termini a proposito:
Siamo particolarmente eccitati riguardo alla realtà virtuale: crediamo per esempio che Sony possa riscuotere grande successo con il suo dispositivo, grazie al fatto che la base installata di Playstation 4 è molto grande, il prezzo del visore alla portata di molti potenziali clienti e le possibilità che esso offrirà a chi lo compra sono davvero notevoli.
La divisione americana della compagnia ha inoltre affermato che i pre-ordini stanno andando molto bene e che già prima dell’uscita la risposta positiva del pubblico non si è fatta attendere, e che nei vari negozi nordamericani saranno presenti molte postazioni per provare i visori di realtà virtuale. Anche nei negozi europei verranno installate queste postazioni, anche se in misura minore. Ad ogni modo, la dirigenza di GameStop ha anche chiarito che gli utenti europei potranno partecipare a degli eventi organizzati dalla compagnia e che saranno dedicati principalmente alla realtà virtuale, per dar modo loro di provare direttamente questo nuovo modo di giocare.
E voi, condividete questo entusiasmo intorno alla Realtà Virtuale?
Commenti