News 04 Ago 2016

Telltale risponde al caso dei rallentamenti di Batman su PC

Con l’uscita del primo episodio di Batman – The Telltale Series, da noi recensito nelle scorse ore, sono arrivate le prime reazioni della critica e anche del pubblico sulla qualità del gioco e non solo.

Diversi utenti si sono lamentati direttamente con Telltale per via del fatto che le performance del primo episodio, “A Realm of Shadows”, non si siano rivelate all’altezza delle aspettative sui loro PC. In particolare il problema principale riguarda i rallentamenti ai quali il gioco è soggetto in alcune fasi, andando a spezzettare in modo eccessivo l’azione su schermo.

Telltale sta approfondendo il problema, e l’ipotesi emersa è piuttosto chiara. Sembra infatti che gli utenti che stanno riscontrando questi problemi non abbiano aggiornato i driver delle loro schede grafiche, fatto che andrebbe ad incidere negativamente sulle performance del titolo. Questo ostacolo è superabile in due modi: aggiornando i driver all’ultima versione disponibile oppure attendere che esca una patch correttiva (alla quale Telltale sta già lavorando) che permetterà, inoltre, di avere un maggior numero di opzioni grafiche.

Non si segnalano problemi invece per le versioni console, o relativamente alla nuova funzionalità multiplayer “Crowd Play”. In attesa che questi intoppi vengano risolti, vi ricordiamo che il gioco sarà acquistabile anche nei negozi a partire dal 13 settembre.


Fonte

Commenti