I dirigenti di GameStop USA hanno tenuto una conference call per presentare i risultati della compagnia nel secondo quadrimestre di quest’anno, ed hanno colto l’occasione per soffermarsi sulla partnership con Sony e in particolare sul PlayStation VR.
Già alcuni mesi fa il rivenditore americano aveva annunciato che il prodotto aveva ricevuto un’accoglienza molto buona dai loro clienti, e che le prevendite per il visore di realtà virtuale made in Sony erano esaurite in pochissimo tempo. Risultati confermati anche nei mesi successivi, dal momento che la compagnia americana ha dichiarato questo:
Non abbiamo mai venduto un prodotto in prevendita così velocemente. Ci sono stati messi a disposizione un certo numero di pezzi, e sono andati letteralmente a ruba nel giro di cinque minuti.
I dirigenti di GameStop USA e di Sony si sono incontrati diverse volte nelle ultime settimane, e tra gli argomenti principali di queste riunioni c’è stata proprio la strategia di promozione del PlayStation VR, che ricordiamo sarà disponibile a partire dal 13 ottobre ad un prezzo di 399 euro. In particolare, la compagnia giapponese guarda a chi possiede già la PlayStation 4 per cercare di convincerli a provare la realtà virtuale. Da parte loro, i dirigenti di GameStop sono molto propensi a collaborare in questa situazione perché la base installata di console (e quindi i potenziali acquirenti del visore) è molto alta e potrebbe portare a delle vendite addirittura superiori alle aspettative.
Non è mancata una citazione a PlayStation Neo, nuova versione della console della quale dovrebbero arrivare informazioni il 7 settembre e riguardo la quale i dirigenti di GameStop hanno affermato di non sapere nulla. Nuovi mondi virtuali sono all’orizzonte: dal 13 ottobre tutti coloro che riusciranno ad avere un visore al day-one potranno provarli.
Ricordiamo comunque che, se esaurito negli Stati Uniti, PlayStation VR è tutt’ora disponibile al pre-order in Italia.
Commenti