Quando Nintendo fece uscire la sua nuova console portatile ormai più di cinque anni fa, la caratteristica principale di Nintendo 3DS era l’introduzione dell’effetto 3D, effettivamente molto in voga in quel periodo non solo nel campo videoludico ma anche in quello cinematografico.
Ma i tempi, come si sa, cambiano, e progressivamente la stessa casa giapponese si è concentrata più sulla qualità dei propri giochi che non sullo sfruttare oltre ogni limite il potenziale della terza dimensione, tanto da far uscire un modello di console (il 2DS) che non prevedeva questo particolare tipo di effetto.
Adesso anche un titolo di punta della compagnia come Super Mario Maker, che dopo aver ricevuto un buon successo di critica e pubblico su Wii U si appresta a sbarcare su console portatile, non sfrutterà in alcun modo l’effetto 3D.
Come rivelato dalla boxart pubblicata nelle scorse ore, viene evidenziato che il gioco sarà giocabile solamente in due dimensioni, il che ha particolarmente senso trattandosi di un capitolo classico della saga che consentirà agli utenti di sbizzarrirsi con la creazione di nuovi livelli.
Super Mario Maker uscirà su 3DS il prossimo 2 dicembre, con tutto il suo carico di livelli e nemici da affrontare. Pronti ad un gioco senza limiti?
Commenti