super mario run
News 27 Set 2016

Nintendo spera che Super Mario Run porti nuovi giocatori

Dopo essere stato annunciato durante la conferenza Apple, Super Mario Run ha subito attirato l’attenzione di tutti, dai consumatori ai mercati. L’applicazione è infatti in arrivo a breve su iOS e rappresenterà un altro tassello posto su smartphone, dopo Miitomo e Pokémon GO: l’obiettivo di Nintendo è infatti quello di creare un ambiente familiare attorno ai propri prodotti, per portare così i consumatori ad aver voglia di approfondire e fare il salto verso le console della casa.

Con Super Mario Run si spera dunque di riportare in auge il marchio dell’idraulico più famoso del pianeta, attirando le persone verso l’acquisto di una console portatile di Nintendo oppure aumentando l’attesa per Nintendo NX.

Piazza Mii Nintendo Direct

Questo è il pensiero di Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario ed ora ambasciatore della nuova app Super Mario Run di Nintendo, che ha parlato con My Nintendo News del target dell’azienda:

Per molti anni il nostro obiettivo è stato quello di aumentare il numero di giocatori nel mondo, avvicinandoli al nostro hardware. Ora le stesse persone possono godere di esperienze interattive anche sui loro smartphone, quindi si può dire che la nostra missione sia effettivamente compiuta. Stiamo utilizzando questa opportunità per portare i nostri personaggi verso questo panorama, in modo da lasciar divertire i giocatori, far conoscere i nostri prodotti ed attirare la gente verso le nostre piattaforme.

La strategia, effettivamente, si è rivelata efficace nel caso di Pokémon GO: dopo il lancio, le vendite di New Nintendo 3DS e dei giochi Pokémon sono aumentate parecchio. Super Mario è indubbiamente un brand di simile importanza, se non addirittura maggiore. Con Super Mario Run potrebbe quindi verificarsi la stessa situazione. A pochi giorni dalla Milan Games Week, dove la società sarà presente pur con qualche singhiozzo, Nintendo sembra dunque ottimista per il proprio futuro, e anche Ubisoft pare crederci.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni