News 03 Nov 2016

Joe Carnahan fornisce informazioni sul film di Uncharted

Dipinto da diversi addetti ai lavori come il nuovo Indiana Jones, Nathan Drake è il protagonista della serie Uncharted, con un film in fase di lavorazione prodotto naturalmente da Sony.

A curarne la scrittura è Joe Carnahan, regista e sceneggiatore statunitense che in passato ha lavorato a film come Narc – Analisi di un delitto, Smoking Aces, Pride and Glory – il prezzo dell’onore, The Grey e Stretch – guida o muori.

Lo stesso Carnahan ha diffuso diversi dettagli relativi al film di Uncharted, a partire dal suo recente incontro con il regista Shawn Levy che si occuperà di trasporre sul grande schermo le avventure di Nathan Drake:

Lo scorso weekend mi sono incontrato con Shawn e, diamine, vi posso assicurare che dopo appena cinque minuti ti rendi già conto del perché sia riuscito ad ottenere il successo che ha. Non vogliamo dare vita ad un personaggio simile ad Indiana Jones, perché Nathan Drake è profondamente diverso da Indiana Jones. Quest’ultimo adora i musei e ne vuole preservare l’integrità, mentre Drake e il suo amico Sully sono due ladri e non li puoi definire come due personaggi buoni in tutto e per tutto.

Di videogiochi trasportati senza successo nel mondo del cinema la storia è piena, e anche Carnahan è a conoscenza del rischio di insuccesso che si cela dietro questo progetto. La sua soluzione per far sì che ciò non avvenga è osare, laddove sia necessario:

Ho parlato con diverse persone che hanno fatto la storia della serie, dalla sceneggiatrice Amy Hennig al game director Neil Druckmann, e loro sono davvero entusiasti di quello che vogliamo fare. Anche sulla base di esperienze pregresse, io credo che non dobbiamo avere paura di innovare e modificare anche pesantemente qualcosa, se lo riteniamo necessario per la qualità del film. Non saremo per forza fedeli in tutto e per tutto ai giochi che i fan conoscono.

Due elementi verranno però certamente mantenuti rispetto ai giochi: le origini di Drake e l’enfasi sull’azione. In particolare Carnahan ha detto di volersi concentrare sull’essere orfano di Nathan come motore delle sue aspirazioni di esploratore, mentre dobbiamo aspettarci scene di azione adrenalinica anche sul grande schermo. Ma quali saranno gli attori che verranno scelti per rendere tutto questo realtà? Al momento sono state fatte soltanto delle ipotesi, a partire da Mark Walhberg per il ruolo di protagonista. La scelta però ancora non è stata fatta, dal momento che non si sa nemmeno quanti anni avrà Nathan nel film e, di conseguenza, Sully e gli altri personaggi.

Il film è ancora in fase embrionale, ma le idee sembrano già abbastanza chiare. Aspettiamo ulteriori novità sia su questo progetto che su nuovi, eventuali contenuti videoludici: restate sintonizzati!

uncharted-film-nate-sully-gamesoul


Fonte

Commenti