Alla BlizzCon non potevano mancare notizie sullo sparatutto di punta Blizzard: un nuovo eroe si aggiunge al roster di Overwatch. Si tratta di un hacker dalle straordinarie capacità: il suo nome in codice è Sombra.
Il suo vero nome è sconosciuto, di lei si sa che è una delle migliaia di bambini rimasti orfani durante l’Omnic Crisis, la ribellione delle macchine contro l’umanità. Sopravvissuta grazie alla sua capacità di ottenere informazioni dal sistema informatico, durante una delle sue ricerche si imbatte in una cospirazione mondiale, ma il suo sistema di sicurezza viene compromesso ed è costretta a scomparire. Ritorna come Sombra, con dei nuovi upgrades cibernetici, e determinata a scoprire la verità dietro la cospirazione in cui si è imbattuta.
Le sue capacità stealth ed i suoi attacchi debilitanti fanno di Sombra l’infiltrata perfetta: il suo hacking può disarmare i nemici, rendendoli più facili da sopraffare, mentre il suo impulso EMP la mette in posizione di vantaggio contro più nemici contemporaneamente. La capacità di teletrasportarsi e rendersi invisibile fanno di Sombra un bersaglio difficile da individuare.
- Pistola Mitragliatrice: La pistola mitragliatrice di Sombra è un’arma automatica a corta gittata.
- Hacking: Sombra hackera i nemici, impedendo loro temporaneamente di usare le proprie abilità, oppure hackera i Medikit rendendoli inutilizzabili dagli avversari.
- Occultamento Termo-ottico: Sombra diventa invisibile per un breve lasso di tempo, durante il quale la sua velocità di movimento aumenta notevolmente. Attaccare, usare abilità offensive o subire danni interrompe l’occultamento.
- Rilocatore: Sombra lancia un dispositivo di teletrasporto chiamato Rilocatore. Finché resta attivo, anche nel mezzo di un combattimento, Sombra può sempre ritornare sulla posizione del dispositivo.
- EMP: Sombra emette un’ampia scarica elettromagnetica, hackerando tutti i nemici travolti e distruggendo le loro barriere e i loro scudi.
Sombra verrà rilasciata “prossimamente”, testuali parole di Jeff Kaplan, non ci resta quindi che attendere nuove informazioni e goderci Overwatch finché possiamo. Perché diciamocelo… la vita sarà molto più difficile con lei in giro.
Commenti