Square Enix lo aveva promesso, ed in tempi piuttosto brevi è arrivata: parliamo della modalità New Game Plus di Final Fantasy XV, che consentirà ai tanti giocatori dell’attesissimo gioco di ruolo di ricominciare l’avventura mantenendo i progressi ottenuti nel corso della prima partita.
Con la patch 1.03 questa modalità è arrivata ufficialmente su PlayStation 4 ed Xbox One, e sarà possibile accedervi direttamente dal menù principale del gioco. L’unica condizione da soddisfare é quella naturalmente di scaricare l’aggiornamento e di finire almeno una volta la storia.
Per quanto riguarda i progressi mantenuti, ecco tutto quello che si ritroverà una volta avviato il New Game Plus:
- Punti esperienza e livello di ciascun personaggio;
- Progressi dell’albero delle abilità;
- Livelli di sopravvivenza, pesca, cucina e fotografia;
- Costumi;
- Armi, accessori ed oggetti;
- Gil;
- Abilità di affittare i Chocobo ed equipaggiamento dei Chocobo stessi.
Diverso è il discorso che riguarda le missioni, sia quelle principali che quelle secondarie (comprese le missioni di caccia), i quali progressi andranno persi totalmente. Anche il livello raggiunto come cacciatori verrà resettato. Per quanto riguarda l’adeguamento dei nemici al vostro livello, esso non avverrà e quindi, almeno nelle prime fasi di gioco, é altamente probabile che la potenza dei protagonisti sia fuori portata per i mostri che si affronteranno.
L’introduzione del New Game Plus rappresenta certamente un’aggiunta importante, in attesa di ulteriori contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento che non mancheranno nel corso del 2017 e che, in parte, sono già arrivati. Rimaniamo qui in attesa di sapere che cosa attenderà Noctis e i suoi amici nel prossimo futuro.
Commenti