Con una mossa a sorpresa Netflix, popolare servizio streaming arrivato ormai da diverso tempo anche in Italia, ha deciso di produrre il suo primo browser game. Netflix mette a disposizione dei propri utenti, previo pagamento mensile, una grande quantità di contenuti che spaziano dalle serie TV ai film, passando per i documentari ed altri prodotti audiovisivi, su una molteplicità di dispositivi, comprese le console.
Un videogioco é quello che mancava, ma evidentemente la compagnia ha deciso di effettuare un tentativo anche in questo spazio inesplorato. Il gioco si chiamerà Netflix Infinite Runner, e all’interno dello stesso bisognerà correre a perdifiato per raggiungere la fine del livello. Il personaggio da utilizzare potrà essere scelto tra quelli di alcune delle serie più famose trasmesse dalla società, come Stranger Things, Orange is the New Black, Narcos e Marco Polo.
Anche i vari livelli saranno ispirati a queste serie televisive, e nasconderanno collezionabili da ottenere e tutta una serie di requisiti da soddisfare al fine di ottenere un punteggio più alto possibile. Sarà presente la possibilità di eseguire non solo un semplice salto, ma anche un doppio salto per raggiungere punti più elevati. Se il titolo vi interessa, potete provarlo direttamente a questo link e dirci che cosa ne pensate nei commenti.
Sarà soltanto un primo passo di Netflix nel mondo dei videogiochi oppure il colosso dell’intrattenimento si avvicinerà ancora di più a questo mondo? Solo il tempo potrà dircelo, noi continueremo a monitorare la situazione.
Commenti