Geek & Tech 25 Gen 2017

Il nuovo FRITZ!Box 7560 è pronto per le nostre case

Come si evince dal titolo piuttosto esplicativo, il nuovo prodotto di AVM destinato alla gestione della rete domestica, il FRITZ!Box 7560, è disponibile sul mercato italiano.

Il nuovo modem/router dell’azienda tedesca leader nella produzione di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo, LTE e fibra, è perfetto per le connessioni basate su IP, opera ad una velocità dual band wireless AC+N fino a 866 + 450 Mbit/s, e supporta il vectoring, ovvero una tecnologia per la trasmissione dei dati, che migliora le prestazioni della connessione anche nella abitazioni che non sono molto vicine alla centralina. È dotato di 4 porte LAN gigabit, ed ovviamente porta con se l’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS, che include un firewall ed interessanti funzionalità legate al parental control ed alla Smart Home.

La connessione con dispositivi mobile come smartphone e tablet compatibili con la tecnologia wireless AC potranno sfruttare la trasmissione dati a 866 Mbit/s della banda a 5GHz, mentre tutti gli altri potranno usufruire di quella a 2.4GHz, che grazie a tre antenne, garantisce una velocità di 450 MBit/s.

Un ingresso USB, insieme alle 4 porte LAN già citate, consente l’immediata connessione alla rete di stampanti, HDD et similia, e sull’apposita porta sarà poi possibile anche collegare un normale telefono, un fax o una segreteria telefonica, o perfino una stazione DECT per telefoni cordless e per le applicazioni Smart Home.

Il FRITZ!Box 7560 è già disponibile al prezzo di 179€


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni