E’ in arrivo a partire dal 15 febbraio un progetto che sulla carta appare interessantissimo: parliamo di The Game Makers, una web series che vede come protagonisti alcuni tra i nomi più importanti dell’industria dei videogiochi che parleranno del loro lavoro, della bellezza dello stesso e delle difficoltà incontrate. Il progetto è realizzato da AIAS (Academy of Interactive Arts & Sciences), un’associazione no profit che da tempo promuove l’immagine delle arti e scienze interattive.
Questa web-series è stata prodotta in partnership con Wonderstruck Entertainment, e verrà trasmessa a partire dal 15 febbraio sulle piattaforme digitali, in primis YouTube ed il sito ufficiale dell’associazione. “The Game Makers: Inside Story” sarà composta da 10 episodi della durata di 10-15 minuti ciascuno che esploreranno alcune delle tematiche più importanti del mondo dei videogiochi, dallo storytelling al design fino ad arrivare all’organizzazione che sta dietro un titolo.
Per fare questo, sono stati coinvolti 15 grandi nomi dell’industria che condivideranno la propria esperienza in video. I dieci episodi affronteranno i seguenti argomenti: sviluppo di una storia, processo di scrittura, personaggi ed emozioni, connubio tra il design e la narrazione, struttura del gioco, direzione e performance, come rendere un videogioco coinvolgente, realtà virtuale ed aumentata, tematiche affrontate e il futuro della narrativa videoludica.
Gli ospiti che interverranno nel corso della serie, che è stata creata e diretta da Jennie Kong, saranno:
- Will Byles (Until Dawn)
- David Cage (Detroit: Become Human, Heavy Rain)
- Jenova Chen (Journey, Flower)
- Ian Dallas (What Remains of Edith Finch, Unfinished Swan)
- Mary DeMarle (Deus Ex series)
- Neil Druckmann (The Last of Us series, Uncharted series)
- Brian Hastings (Ratchet & Clank series, Edge of Nowhere VR)
- Amy Hennig (Untitled Star Wars project, Uncharted series)
- Hideo Kojima (Death Stranding, Metal Gear Solid series)
- Matt Korba (King’s Quest series)
- Jade Raymond (Upcoming Star Wars Battlefront, Assassin’s Creed 1 & 2)
- Dominic Robilliard (Entwined)
- Sean Vanaman (Firewatch, The Walking Dead)
- Ru Weerasuriya (Lone Echo VR, The Order: 1886)
- Kiki Wolfkill (Halo series)
In attesa della prima puntata, non mancheranno di certo gli spunti di interesse. Mancano pochi giorni alla trasmissione, restate sintonizzati!
Commenti