mass effect andromeda
News 07 Mar 2017

Mass Effect Andromeda, videointervista a Michael Gamble

Mass Effect Andromeda è in dirittura d’arrivo, ed il producer storico della saga, Michael Gamble, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di GameStop. Il filmato, visibile in alto in lingua inglese, pone il focus sulle novità che Andromeda introdurrà sia come gioco di ruolo che come capitolo a sé stante di uno dei franchise più di successo della storia videoludica.

La navigazione e l’esplorazione hanno influenzato pesantemente lo sviluppo di Andromeda, che ha voluto tenere una sorta di collegamento spirituale con il primo capitolo, rimettendo in primo piano la scoperta di nuovi mondi. Sarà possibile navigare attraverso i sistemi del settore Helios utilizzando la Tempest, potente nave da esplorazione dotata di una mappa galattica interna e di un personale vivo e reattivo. Inoltre pianeti, lune, anomalie spaziali e astronavi saranno visibili dalle vetrate panoramiche della Tempest.

I fan di vecchia data apprezzeranno invece i dialoghi e le scelte presenti in Andromeda, dato che il cuore del gioco è come sempre dedicato alla costruzione di relazioni interpersonali significative, legami forti con personaggi diversi, approfonditi ed interessanti, oltre che alle nuove opzioni di romance. Il sistema delle interazioni ruoterà attorno a disparate opzioni di conversazione, e avremo la possibilità di approfondire le nostre relazioni con tutti i membri della nostra squadra, anche i personaggi che non avranno modo di scendere dalla Tempest per azioni sul campo.

Anche il combattimento è stato rivisto, aggiungendo dinamicità e profondità con l’introduzione del salto con jetpack, degli elementi biotici e della possibilità di creare profili personalizzati intercambiabili in tempo reale per aggiornare il nostro stile di gioco in base alla minaccia che dovremo affrontare nelle profondità del settore Helios.

Se non state più nella pelle, potete unirvi all’iniziativa Andromeda a questo link, che vi darà accesso ad alcuni elementi sbloccabili una volta che il gioco principale sarà disponibile. Vi ricordiamo che il gioco non sarà doppiato in italiano all’uscita ma avrà un voice over di tutto rispetto grazie alla presenza di alcune personalità importanti dell’industria cinematografica. Mass Effect Andromeda arriverà il prossimo 21 marzo su PC, PS4 ed Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

mass effect andromeda


Commenti