Il weekend di lancio per Nintendo Switch è appena trascorso e la compagnia può affermare, senza ombra di dubbio, il suo successo: è stato confermato che in tutta Europa, appunto in questo weekend, Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware di sempre della grande N. Non solo, si è trattato anche del miglior lancio Nintendo in Italia. Ad aggiungersi a questo notevole traguardo c’è la popolarità di uno dei titoli di lancio, parliamo ovviamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild: non soltanto il titolo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi, come vedrete nell’immagine in calce all’articolo, ma in Europa ha avuto il miglior weekend di lancio in 30 anni di storia della serie.
Tenendo conto che le vendite hanno superato il leggendario Wii Sports e che tutto sia successo nel mese di marzo, notoriamente tranquillo per l’industria videoludica, siamo davanti a un indiscutibile successo. Se ancora eravate in cerca di un motivo per andare incontro all’acquisto, questi dati potrebbero offrirvelo. L’accoppiata Nintendo Switch-Zelda ha fatto davvero faville e non soltanto nel nostro continente.
Tra l’altro è con un certo orgoglio che vi mostriamo la locandina celebrativa del successo di The Legend of Zelda Breath of the Wild, pubblicata da Nintendo Italia, ed in cui figura ben evidente il nostro nome, con tanto di quote.
Commenti