Manca poco all’edizione 2017 di PAX East, evento annuale attesissimo nella città di Boston (e non solo) divenuto negli anni un appuntamento fisso per gli amanti dei videogiochi. Seppur ritenuto meno “interessante” di altre fiere di settore, come E3 o GDC, ogni anno nella capitale del Massachusetts confluiscono Publisher e produttori da tutti gli angoli del mondo, desiderosi di mostrare in anteprima quella che, nei mesi a venire, andrà a configurarsi come la propria line-up di punta.
Ed è esattamente questo il caso di Square Enix, che proprio nella giornata odierna ha rilasciato una lista dettagliata dei titoli che, dal 10 al 12 Marzo, saranno a disposizione degli astanti nel corso di PAX East. Una lista mica da ridere, a ben vedere, che strizza l’occhio tanto ai leader indiscussi del mercato console, quanto alla neo arrivata Switch e al mercato mobile. Questa la lista ufficiale, come riportato dal portale Gematsu:
- Deus Ex: Mankind Divided – A Criminal Past DLC (PS4, Xbox One, PC)
- Dragon Quest Heroes II (PS4, PC)
- Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android)
- Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4)
- Final Fantasy XIV: Heavensward (PS4, PC, Mac)
- Final Fantasy XV – Episode Gladiolus DLC (PS4, Xbox One)
- Flame x Blaze (iOS, Android)
- I Am Setsuna (Switch)
- Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix (PS4)
- Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue (PS4)
- Kingdom Hearts: Unchained χ (iOS, Android)
- NieR: Automata (PS4, PC)
- Ride 2 (PS4, Xbox One, PC)
Saranno inoltre disponibili tre panel tematici, dedicati espressamente a tre titoli sulla cui importanza è inutile spendere parole: il primo, dedicato a Final Fantasy XII: The Zodiac Age , verterà sulle novità dell’atteso titolo previsto per il prossimo 11 Luglio. Il secondo, rivolto alla community di Final Fantasy XIV Online, permetterà invece ai giocatori di chiacchierare con Naoki Yoshida, Producer e Director del titolo, sulle curiosità della propria creatura. Ultimo ma non meno importante è il panel intitolato NieR: Automata x Final Fantasy XV, presenziato da Yoko Taro e Haruyoshi Sawatari in persona.
Sarete tra i pochi fortunati a passeggiare per Boston nei giorni dal 10 al 12 Marzo? Beh, beati voi: per tutti gli altri, l’appuntamento per maggiori dettagli ed approfondimenti è sempre qui, sulle pagine di GameSoul.
Commenti