L’E3 2017 si sta avvicinando sempre di più, anche se con tutte le novità che ci sono state in questi primi mesi del 2017 (e che continueranno!) di tempo per pensare alla fiera di Los Angeles non ce n’è stato moltissimo. Eppure qualcosa inizia concretamente a muoversi, e naturalmente la maggiore attenzione va alle grandi compagnie del settore videoludico che da sempre recitano un ruolo da protagoniste nel corso dell’evento.
Negli ultimi anni Nintendo è stata forse l’unica a defilarsi un po’ dalla fiera. In particolare, negli ultimi due anni la compagnia nipponica non ha tenuto la propria conferenza e nel corso dell’ultima edizione aveva portato un solo gioco da provare, The Legend of Zelda: Breath of the Wild (naturalmente in versione Wii U, visto che la nuova console Switch non era ancora stata annunciata).
Il trend sembra destinato ad invertirsi il prossimo giugno, e a fornire dichiarazioni interessanti in questo senso ci ha pensato Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana. Fils–Aime ha infatti detto che possiamo aspettarci un grande E3, e che varrà certamente la pena di seguire gli annunci che verranno fatti:
Siamo pronti per il prossimo E3, come del resto siamo pronti ogni anno. È un’opportunità fantastica per poter presentare il nostro lavoro e quello che intendiamo proporre al pubblico nei mesi a venire. Ma ci tengo a specificare una cosa: nonostante Switch sia uscita da poche settimane, non avremo una grande varietà di giochi per la nostra nuova console ma presenteremo diversi titoli anche per il 3DS. Sarà un grande E3 per noi, ne sono sicuro
Tra meno di 3 mesi scopriremo quali sono queste elettrizzanti novità. Nel frattempo, per continuare a rimanere informati sul mondo dei videogiochi sapete a chi rivolgervi, sempre qui su GameSoul.
Commenti