News 28 Mar 2017

È disponibile Episode Gladio per Final Fantasy XV

Oggi è una giornata molto importante per i fan di Final Fantasy XV: oltre al nuovo aggiornamento che va ad incidere su alcuni aspetti del gioco, ed in particolare sulla struttura del capitolo 13, arriva anche il primo DLC dedicato alla storia. Il protagonista del primo contenuto aggiuntivo è Gladiolus Amicitia, amico e guardia fidata del protagonista Noctis.

Grazie a questa nuova avventura scopriremo le vicende che hanno riguardato Gladio in quei periodi della storia che lo hanno visto allontanarsi dal suo gruppo di amici, andando ad approfondire alcuni aspetti fino ad ora oscuri. Questo DLC presenta diverse caratteristiche innovative, che vi andiamo brevemente ad elencare:

  • Nuovo personaggio giocabile, nuovo sistema di combattimento basato su blocchi e contrattacchi;
  • Sempre in tema di combattimento, vengono introdotti i sistemi “Valor” e “Rage” che caratterizzano Gladio;
  • Nuovi ed inediti ambienti da esplorare sul pianeta Eos;
  • Due nuove modalità di gioco denominate “All’ultimo sangue” e “Conflitto marziale”, disponibili dopo aver completato l’episodio;
  • Oggetti aggiuntivi utilizzabili nella storia principale dopo aver finito la storia dedicata all’amico di Noctis.

In attesa di saperne di più su una eventuale versione per PC, Episode Gladio è ora disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One. Per il mese di giugno è previsto il secondo contenuto aggiuntivo, Episode Prompto, e nei mesi successivi l’arrivo di Episode Ignis. Noi intanto vi lasciamo al trailer di lancio di questo primo DLC, buona visione!


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni