News 12 Apr 2017

Smentito il rumor sul nuovo Knights of the Old Republic

Nella giornata di ieri si era diffuso un rumor incontrollato per la rete, che aveva ricevuto una certa copertura presso i siti specializzati, GameSoul compreso. Sembrava infatti che fosse in lavorazione un remake o reboot di Star Wars: Knights of the Old Republic, celebre gioco di ruolo per il quale i diritti sono attualmente in mano ad Electronic Arts.

Quando si parla di Star Wars bisogna sempre andare molto cauti, per evitare di alimentare delle speranze nei fan che potrebbero essere disattese. In questo caso possiamo dire con certezza che un nuovo Knights of the Old Republic non è in lavorazione presso Bioware Austin, lo studio di sviluppo che veniva accreditato come quello che stava realizzando questo nuovo titolo.

Alcuni lavoratori di Bioware diversi mesi fa avevano in effetti lavorato ad un prototipo del gioco, che però non ha ricevuto l’approvazione di Electronic Arts e quindi non è stato finanziato. Inoltre, gran parte dello studio di Austin sta lavorando a stretto contatto con Bioware Edmonton sulla nuova proprietà intellettuale che dovrebbe essere mostrata a breve (si vocifera all’E3).

I fan della saga non hanno di che preoccuparsi, comunque. Proprio in queste ore è stato trafugato un video relativo a Star Wars Battlefront II, e nel prossimo futuro usciranno altri titoli dedicati alla galassia lontana lontana. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Commenti