Il marchio di Ubisoft è uno dei più riconoscibili nel mondo dei videogiochi, vuoi per i prodotti che vengono gestiti dalla compagnia con grande regolarità e vuoi per il logo, che pur essendo cambiato diverse volte nel corso dei 30 anni di attività, ha sempre mantenuto una propria identità ben riconoscibile. Nelle scorse ore proprio il logo della società è cambiato di nuovo, con un look ancora più moderno che vi mostriamo in questo tweet della divisione italiana.
Presentiamo il nuovo logo di Ubisoft! ??
Dai un'occhiata all'evoluzione del nostro logo negli ultimi 30 anni. >> https://t.co/8zwQr7Ynzu pic.twitter.com/Qjow2LiuTH— Ubisoft Italia (@UbisoftItalia) May 31, 2017
Inoltre nell’immagine qui sotto, i più nostalgici potranno vedere come il logo si sia evoluto in questi anni: dal 1986 ad oggi.
Questo passaggio potrebbe in realtà nascondere un significato più profondo, che va oltre il semplice cambiamento estetico che rimane l’aspetto più evidente. Attraverso una serie di progetti e di collaborazioni collaterali al mondo dei videogiochi, infatti, la compagnia francese sta diversificando sempre di più le proprie attività, dando vita a nuovi prodotti anche in altri settori come ad esempio il cinema, dove è sbarcata ultimamente con il film di Assassin’s Creed.
Siamo sicuri che Ubisoft, come fa ormai da tre decenni a questa parte, manterrà il proprio focus sui videogiochi, e anche le ultime notizie lo testimoniano. Tra pochi giorni la società sarà una delle poche ad ospitare una propria conferenza sul palco dell’E3, e siamo certi che arriveranno delle novità interessanti sui progetti futuri. Rimanete con noi per saperne di più, sempre qui su GameSoul.
Commenti