Sta circolando in rete da pochissime ore un nuovo video che fa riferimento ad un progetto, apparentemente molto ambizioso, di Electronic Arts. Come potete notare dal video postato ad inizio news, non si tratta di un gioco o di qualche prodotto specifico, bensì di una nuova divisione che è stata aperta all’interno del colosso americano e che ha preso il nome di SEED – Search for Extraordinary Experiences Division. Stando agli oltre due minuti di filmato, il focus di questa nuova divisione dovrebbe essere la ricerca e sviluppo di prototipi di alta tecnologia da applicare ai videogiochi.
Le immagini che scorrono sono molto suggestive, ed aprono a possibilità incredibili. Si parla di “creazione di un mondo attraverso una sola parola”, dei concetti di esplorazione, scoperta e costruzione, ed in definitiva di nuove esperienze rivolta ai videogiocatori. Un progetto che si propone di rendere sempre più labile il confine tra immaginazione e realtà, in grado di trasportare le persone verso nuovi mondi.
La vicinanza con la Realtà Virtuale è forse la prima cosa che può venire in mente, ma chissà che non si tratti di qualcosa di ancora più innovativo. Electronic Arts ha sicuramente le risorse per spingersi verso confini inesplorati, e di accompagnarci a nostra volta verso di essi. Ne sapremo di più domani, durante l’EA Play? La risposta saprete già dove trovarla: sempre qui, su GameSoul.
Commenti