Techland e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato di voler continuare a supportare Dying Light, avventura in prima persona uscita ad inizio 2015 e che ha conseguito un ottimo successo di critica e pubblico. L’annuncio arriva un po’ a sorpresa, visto che il titolo non riceveva nuovi contenuti da diverso tempo e che si poteva pensare ad un sequel in lavorazione (ipotesi che comunque non è da scartare). Il supporto pianificato per i prossimi 12 mesi è di quelli importanti, con ben 10 DLC che saranno resi disponibili gratuitamente per tutti i possessori del gioco.
I 10 espansioni includeranno nuove ambientazioni, missioni, nemici, armi, veicoli ed altro ancora. L’entità dei contenuti non è stata rivelata nel dettaglio, anche perché il team di sviluppo nelle prossime settimane implementerà una nuova piattaforma di condivisione per comunicare con i fan e farli interagire tra di loro. L’obiettivo è di tenere viva la community e di raccogliere informazioni utili sui desideri che i giocatori hanno per il futuro del titolo.
Il supporto garantito da Techland alla sua creatura è encomiabile, e chissà che nel corso di questi 12 mesi non arrivino novità anche su un sequel che, visto il successo del primo capitolo, appare quasi scontato. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti