Ubisoft ha annunciato l’arrivo del nuovo contenuto aggiuntivo di Steep, intitolato “Extreme Pack” e che potrà essere scaricato gratuitamente da tutti coloro che possiedono il Season Pass del gioco. Per chi lo volesse acquistare singolarmente, invece, il prezzo è fissato a 9,99 euro ed è possibile trovarlo già adesso sugli store digitali di PlayStation 4, Xbox One e PC. Si tratta di un DLC piuttosto importante non solo per i contenuti che offre ma anche perché è l’ultimo contenuto scaricabile compreso nel Season Pass, perciò va a chiudere la prima fase di vita di questo interessante simulatore di sport invernali.
Andiamo allora ad esplorarne i contenuti. Il piatto forte è rappresentato dall’introduzione di tre nuovi sport estremi, con relative sfide esclusive: parliamo del Rocket Wing, dello Speed Riding e del Base Jumping. Nel primo caso i giocatori verranno dotati di un potente dispositivo che permetterà di sfrecciare in aria a velocità altissime, mentre lo Speed Riding è una variante della discesa su sci che promette di essere ancora più veloce e spettacolare, con nuove acrobazie da compiere.
Infine, il Base Jumping spingerà i più temerari a lanciarsi da vette elevate, con tutto il brivido che ne consegue. Naturalmente uno dei punti di forza del gioco è di riproporre situazioni che nella realtà trasmettono grande adrenalina senza quella componente elevata di rischio che caratterizza tali discipline. Continuate a seguirci per sapere se Ubisoft ha nuove sfide in serbo per voi.
Commenti