Dopo due capitoli arrivati soltanto su PC ed Xbox 360, la serie Orcs Must Die! sbarca anche su console Sony, e più precisamente su PlayStation 4 a partire dal 18 luglio, con il nuovo capitolo Orcs Must Die! Unchained. Il titolo ha avuto una gestazione piuttosto particolare, dal momento che inizialmente doveva stravolgere la formula dei suoi predecessori concentrando l’esperienza sul multiplayer online, ma con il passare del tempo gli sviluppatori hanno deciso di mantenere alcune innovazioni ma anche di riavvicinarsi a quelli che erano state le precedenti iterazioni della serie.
Orcs Must Die! Unchained si presenta quindi come un tower-defense di azione, nel quale sarà importante la capacità strategica del giocatore di utilizzare al meglio le trappole e gli strumenti a propria disposizione ma decisivo sarà anche l’apporto diretto dell’eroe scelto in battaglia. La varietà sembra essere uno dei punti di forza del titolo visto che ci saranno decine e decine di trappole, armi, marchingegni, eroi e modalità da sbloccare. E tutto sarà gratuito, anche se è prevista la possibilità di effettuare acquisti in-game con denaro reale.
Anche il multiplayer online non è stato abbandonato, ma anzi sarà possibile sfidare altri giocatori provenienti da tutto il mondo oppure unire le forze con essi attraverso la modalità cooperativa. Dopo diversi anni di sviluppo, questo nuovo capitolo è pronto ad effettuare il suo esordio su console: rimanete con noi per saperne di più.
Commenti