News 30 Giu 2017

Cuphead ha richiesto dei sacrifici enormi agli sviluppatori

Presentato all’E3 del 2014, a distanza di più di tre anni Cuphead è finalmente in dirittura d’arrivo su Xbox One e PC. Poche settimane fa lo studio di sviluppo ha annunciato che la data di uscita è fissata al prossimo 29 settembre, e nonostante i diversi rinvii che hanno rallentato i lavori la curiosità è molto alta. Sarà lo stile grafico ispirato agli anni ’30, la difficoltà molto elevata, o forse la sua natura di action-platform in due dimensioni, tant’è che parliamo di un titolo attesissimo e che finalmente è pronto a mostrarsi nella sua interezza.

La gestazione di Cuphead non è stata affatto facile, e nelle scorse ore Studio MDHR ha condiviso alcuni dettagli su questi tre anni molto intensi, gratificanti ma anche impegnativi. I sacrifici sostenuti dal team sono stati enormi, come riporta il creatore Chad Moldenhauer:

Ovviamente il focus di tutti è tra il 2014, quando abbiamo presentato Cuphead, ed oggi che ci avviciniamo alla data di uscita. Ma io e mio fratello Jared lavoriamo a questo progetto dal 2010, e lo abbiamo fatto crescere sempre di più. Per darvi un’idea dell’evoluzione, vi basti pensare che abbiamo lasciato il nostro lavoro ed abbiamo ipotecato le nostre case: era necessario per portare il team dai 3 membri iniziali ai 20 attuali. Per due anni avete sentito parlare poco del titolo, ma solo perché ci stavamo lavorando full-time ed abbiamo cercato di renderlo il più sensazionale possibile

Dichiarazioni molto forti, che fanno capire come spesso dietro ad un videogioco ci sia un lavoro veramente mastodontico e tanta passione. Ora non resta che attendere l’uscita di Cuphead, giocarlo e vedere i risultati della sua lunga gestazione. Noi saremo qui a farlo per voi.


Fonte

Commenti