Ogni gioco di David Cage ha delle caratteristiche che lo accomunano a quelli precedenti. Il forte accento sulla narrativa, il connubio tra azione ed esplorazione, le tante scelte da compiere per arrivare ad un finale piuttosto che ad un altro. Ed il nuovo progetto, Detroit: Become Human non farà eccezione, come abbiamo già avuto modo di vedere nei diversi video rilasciati dal suo annuncio ad oggi. Proprio Cage è tornato a parlare della questione relativa alle scelte che il giocatore sarà chiamato a compiere, per dare qualche riferimento in più su quello che potremo aspettarci.
Saranno tante le situazioni che si potranno evolvere in un modo piuttosto che in un altro, e più di un personaggio giocabile da controllare. In questo senso, è interessante il paragone che lo stesso game designer ha fatto rispetto ad Heavy Rain, altro gioco da lui diretto nel 2010:
Voglio specificare che dare libertà di scelta al giocatore non vuol dire metterlo in una situazione che abbia solo due alternative. Non bisognerà scegliere soltanto tra un’opzione A ed un’opzione B, ma tra un ventaglio più ampio di soluzioni che porteranno naturalmente a sviluppi diversi sulla trama. Per dare un’idea della complessità, non so fare una stima esatta ma indicativamente le scelte a vostra disposizione saranno il triplo rispetto a quanto successe con Heavy Rain
Una delle caratteristiche più interessanti del gioco, in questo senso, è quella di poter cambiare le proprie decisioni grazie ad una funzione introdotta dagli sviluppatori. Avete letto la nostra anteprima E3? In attesa di conoscere la data di uscita, continuiamo ad avere qualche elemento in più per capire cosa ci troveremo di fronte: rimanete con noi per saperne di più.
Commenti